“Zero Day”, è la nuova serie thriller in arrivo su Netflix con Robert De Niro come protagonista.
Alcune indiscrezioni rivelano che la candidata agli Emmy, Lesli Linka Glatter, si occuperà di dirigere lo show che potrebbe arrivare quanto prima sulla piattaforma di streaming.
Netflix ha “spoilerato” qualche dettaglio della trama che dovrebbe essere quella di un thriller politico; un genere, del resto, con cui Robert De Niro non è del tutto estraneo.
“Zero Day” parte da due domande: come possiamo trovare la verità in un mondo in crisi, apparentemente lacerato da forze al di fuori del nostro controllo? E in un’era piena di teorie del complotto e sotterfugi, quante di quelle forze sono il prodotto delle nostre stesse azioni, forse anche della nostra stessa immaginazione?
Per risolvere questo enigma c’è il personaggio di De Niro, ex presidente degli Stati Uniti.
Il celebre attore è alla sua prima volta in una serie TV e sicuramente l’hype dei fan è già alle stelle. Dopo collaborazioni eccellenti con tutti i grandi nomi del cinema, la star arriva sul piccolo schermo, mostrando un personaggio “diverso” e in una veste inedita.
La regista Lesli Linka Glatter è nota per il suo lavoro su due importanti progetti per il piccolo schermo: “Mad Men” e “Homeland”; quest’ultimo rientra nello stesso genere di “Zero Day” e ha avuto un enorme successo sia tra il pubblico che tra la critica, andando in onda per 8 stagioni.
Netflix, quindi, spera di poter replicare questo successo con il nuovo show.
Il creatore della serie ha rilasciato una dichiarazione sullo show dicendo: “Sono un fan da sempre di Robert De Niro. Averlo come partner di produzione e star in questo spettacolo va oltre i miei sogni più sfrenati. E Lesli Linka Glatter ha diretto tanti dei miei episodi televisivi preferiti; è stata la nostra chiara prima scelta per dirigere questo spettacolo. Sono grato a Netflix per la loro continua fiducia e supporto per questa serie incredibile (e terrificante).
Non c’è ancora una data di uscita per Zero Day e non si sa quando inizierà la produzione; ma vista l’importanza che Netflix ha dato al progetto, probabilmente emergeranno nuovi dettagli quanto prima.