Secondo alcune indiscrezioni, pare che “X-Files” potrebbe tornare sul piccolo schermo con una serie reboot. Sembrerebbe, infatti, che siano aperti i lavori per riprendere in mano il franchise con un nuovo cast e, ovviamente, nuove storie.
In una recente intervista il creatore della serie, Chris Carter, ha rivelato che un nome noto del cinema americano sarebbe al lavoro con il progetto di un reboot di “X-Files”. Questo nome sarebbe Ryan Coogler, ma non è stato detto niente di più al riguardo.
Nell’intervista si legge: “Ho appena parlato con un giovane di nome Ryan Coogler, il quale ha intenzione di proporre una nuova versione di ‘X-Files’ che avrà un cast eterogeneo. Quindi avrà il suo bel da fare, perché con la serie originale abbiamo raccontato davvero tantissime storie”.
Ovviamente le bocche sono cucite e del progetto non si sa altro, ma sarebbe nelle fasi preliminari dello sviluppo. A fronte di questo, è chiaro che non ci sia molto altro da dire, almeno per il momento.
Ryan Coogler, già regista dei due film di “Black Panther” per Marvel Studios, ha siglato un patto quinquennale con Disney Television. Tra i progetti ai quali sta lavorando ci sarebbe anche una serie tv live-action dedicata al Wakanda in arrivo su Disney+.
Ancora ci sono i dettagli sul reboot di “X-Files”, quindi non è possibile sapere nemmeno se rivedremo qualche volto storico o se sarà ambientato nello stesso universo. Potrebbe trattarsi di un progetto completamente innovativo che della serie cult potrebbe mantenere solo il nome. Oppure potrebbe essere una sorta di “prequel spirituale”, con riferimenti all’originale pur restando ben lontano dalla serie madre.
Lo show originale di “X-Files” è andato in onda dal 1993 al 2002. Ha avuto nove stagioni più le due del revival trasmesse dal 2016 al 2018. Per il nuovo progetto ancora non c’è una finestra di lancio definita e i lavori sarebbero ancora in corso.