“Wolf Pack” è la nuova serie di Paramount+ che riporterà sul piccolo schermo la mitica Sarah Michelle Gellar.
Ma la vera notizia è che la serie avrebbe riportato la star di “Buffy l’ammazzavampiri” nelle sue radici soprannaturali.
Eppure dopo anni di lontananza dall’assumere qualsiasi tipo di ruolo live-action a lungo termine, molti si sono chiesti esattamente cosa sia servito all’attrice per affondare i denti in una nuova serie.
E così, in una recente intervista, l’ex ammazzavampiri ha risposto alla domanda dicendo di aver accettato il ruolo nello show “a causa dei suoi personaggi molto reali”.
Ad esempio il personaggio principale, Blake (Bella Shepard), un’adolescente come tanti altri con problemi da adolescente. Prendere gli “orrori” di quegli anni e metterli in mostra affinché il mondo lo veda è qualcosa che non è mai stato fatto in televisione.
Proprio come i grandi mali di “Buffy” erano metafore di ciò che i ragazzi delle scuole superiori stavano affrontando nelle loro vite, lo stesso accade per “Wolf Pack”.
“Wolf Pack”, cosa aspettarci dalla serie?
Sempre nel corso dell’intervista l’attrice ha ricordato l’impatto che ha avuto il personaggio di Buffy nell’immaginario collettivo.
“Per molti ragazzi queer che sono cresciuti in un periodo in cui la rappresentazione LGBTQ+ sullo schermo era minima; ‘Buffy l’ammazzavampiri’ è stato il primo show a dare un volto a queste persone. E l’ha fatto attraverso la migliore amica di Buffy e nerd strega, Willow Rosenberg (Alyson Hannigan)”.
E secondo Sarah Michelle Gellar, anche “Wolf Pack” potrebbe avere una responsabilità del genere sul piccolo schermo; portando alla luce personaggi veri con storie vere da raccontare.
Nella serie la celebre attrice interpreta l’investigatore Kristin Ramsey, che sta lavorando a un incendio boschivo che ha distrutto una sonnolenta cittadina della California. Le fiamme hanno anche risvegliato una creatura malvagia che cambierà per sempre la vita dei protagonisti.
Il primo episodio di “Wolf Pack” è già disponibile in streaming su Paramount+ mentre i nuovi episodi arriveranno settimanalmente ogni giovedì.