Rilasciato il trailer ufficiale del bizzarro e inaspettato film horror “Winnie the Pooh: Blood and Honey”.

Il film, che può esistere grazie all’amato personaggio del titolo che è diventato di dominio pubblico all’inizio di quest’anno, seguirà una versione folle del celebre orsetto in cerca di vendetta.

“Winnie the Pooh: Blood and Honey” è scritto e diretto da Rhys Frake-Waterfield; come protagonisti troviamo Craig David Dowsett e Chris Cordell nei panni del malvagio Pooh Bear e Piglet. Amber Doig-Thorne, Maria Taylor e Danielle Scott completano il resto del cast.

Il film, al momento, non ha una data di uscita ufficiale, ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe arrivare prima del previsto.

Il trailer si apre con un Christopher Robin più anziano e la sua ragazza che vanno nel Bosco dei Cento Acri dove il giovane giocava con i suoi amici. Sul posto l’uomo scopre che i suoi teneri amici sono diventati selvaggi dopo essere stati abbandonati.

L’assenza di alcuni personaggi

I più accorti avranno notato che nel film diretto da Rhys Frake-Waterfield manca un personaggio famoso dell’universo di Winnie the Pooh: Tigro.

Di recente, il regista ha parlato della cosa dicendo che dovevano essere particolarmente attenti nella selezione dei personaggi perché alcuni di loro, come Tigro, sono ancora in gran parte associati alla Disney.

Nell’intervista si legge: “Quando ci siamo inventati questo, sapevamo che avremmo dovuto stare molto attenti a quali elementi usare. Non potevamo essere influenzati dalla versione Disney, quindi consapevolmente non ho guardato nulla di loro. Io Ho letto il libro e ho cercato intenzionalmente di rendere i nostri Pooh e Pimpi il più distinti possibile”.

Tigro è apparso per la prima volta nel libro per bambini del 1928 “The House At Pooh Corner”, che non è ancora disponibile nel pubblico dominio. Poiché questo personaggio, in particolare, è ancora coperto da copyright, il regista ha preferito non inserirlo nel film piuttosto che ritrovarsi ad usare un qualcosa che non fosse in linea con lo stile della pellicola.

La trama di “Winnie the Pooh: Blood and Honey”

Un gruppo di amici di Christopher si presenta a casa sua pronti per una festa ma, sfortunatamente per loro, si imbattono in un gruppo di animali violenti.

Il trailer lascia poco all’immaginazione e conferma che “Winnie the Pooh: Blood and Honey” sarà uno slasher movie in piena regola. Un’operazione tanto folle quanto accattivante dato che l’iconico personaggio è davvero uno dei più amati di sempre; difficile, quindi, immaginare una reazione positiva dei fan della prima ora.

Mentre Winnie the Pooh e Piglet sono ora di pubblico dominio, altri personaggi della tradizione originale, come Tigro, sono ancora protetti da copyright.

Pooh Bear e Piglet potrebbero, quindi, essere gli unici personaggi ad essere presenti in questo film; tuttavia all’inizio del trailer, gli spettatori possono individuare un pezzo di cartone con la scritta “Eeyore RIP”, che funge da lapide.

“Winnie the Pooh: Blood and Honey” arriverà nelle sale americane il 15 febbraio 2023.

Nonostante il film ancora non sia uscito nelle sale sono già due le indiscrezioni al riguardo: la prima è che il regista avrebbe già in mente un secondo capitolo. La seconda è che, da questa pellicola, potrebbe partire un dark universe ispirato a tutti i cartoni animati più famosi riproposti in questa chiave “dark”; non ci sono ancora conferme al riguardo ma, se così fosse, potremmo assistere a qualcosa di epocale!!