Come ben sappiamo Daniel Radcliffe sarà il protagonista del film biografico sul musicista “Weird Al” Yankovic.
Il film chiamato “WEIRD: The ‘Weird Al’ Yankovic Story” arriverà in streaming su Roku il prossimo 4 novembre ma l’hype dei fan è già alle stelle.
Le prime immagini diffuse ci hanno mostrato l’attore che sfoggia una grande parrucca riccia e occhiali per emulare il look iconico di Yankovic. Radcliffe ha lavorato molto su questo ruolo, immedesimandosi molto nell’eclettico musicista e nel suo outfit “particolare”.
Parlando di questo ruolo l’attore ha detto: “Indossare la maglia hawaiana è un’enorme responsabilità che non prendo alla leggera. Sono onorato di condividere finalmente con il mondo la storia assolutamente vera al 100 percento della vita depravata e scandalosa di Weird Al”.
Cosa sappiamo di “WEIRD: The ‘Weird Al’ Yankovic Story”?
Dal poco che sappiamo sembra che il film riguarderà la sua prima fase della carriera del musicista con le sue canzoni parodia delle “torride relazioni amorose tra celebrità dallo stile di vita notoriamente depravato”.
La pellicola è stata scritta da Yankovic ed Eric Appel, con Appel che si è occupato anche della regia; alla produzione, invece, troviamo Funny Or Die e Tango production banners.
Quando ha scoperto del casting di Daniel Radcliffe, Yankovic ha detto: “Quando il mio ultimo film UHF è uscito nel 1989, ho fatto un voto solenne ai miei fan che avrei pubblicato un film importante ogni 33 anni. Sono molto felice di dire che siamo nei tempi previsti. E sono assolutamente entusiasta che Daniel Radcliffe mi interpreterà nel film. Non ho alcun dubbio che questo sia il ruolo per cui le generazioni future lo ricorderanno”.
Come già detto la data di uscita di “WEIRD: The ‘Weird Al’ Yankovic Story” è fissata al prossimo 4 novembre su Roku, non ci sono ancora conferme per la data d’uscita in Italia.