“Under the Banner of Heaven” è la nuova serie di FX, ispirata al bestseller di Jon Krakauer.
Lo show segue le vicende di un detective “devoto” interpretato da Andrew Garfield, la cui fede viene messa a dura prova mentre indaga su un brutale omicidio. Il delitto riguarda una stimata famiglia dello Utah legata alla Chiesa dei Santi degli ultimi giorni, che viene brutalmente massacrata da un killer.
Il protagonista, dopo aver visto il massacro inizia a mettere in discussione gli insegnamenti della chiesa e dovrà fare quanto in suo potere per risolvere il mistero.
Nel cast, oltre a Garfield, troviamo: Edgar-Jones, Sam Worthington, Denise Gough, Wyatt Russell, Billy Howle, Gil Birmingham, Adelaide Clemens, Rory Culkin, Seth Numrich, Chloe Pirrie, Sandra Seacat e Christopher Heyerdahl.
“Under the Banner of Heaven” è stata creata dallo scrittore premio Oscar di Milk e Dustin Lance Black, che è anche produttore esecutivo. Rian Grazer, Ron Howard e Anna Culp sono produttori esecutivi per Imagine Television.
Jason Bateman e Michael Costigan si uniscono come EP di Aggregate Films. David Mackenzie di Hell or High Water è sia produttore esecutivo che regista della serie, insieme alla precedente collaboratrice Gillian Berrie. Isabel Sandoval anche regista della serie.
Cosa sappiamo di “Under the Banner of Heaven”?
Per dirla tutta, oltre a questo breve accenno di trama non sappiamo molto sulla nuova serie.
Da quello che si legge in giro per il web, sembra che tra i punti di riferimento del cast ci sia la prima stagione di “True Detective”; cosa che fa presagire atmosfere piuttosto dark e un Andrew Garfield nei panni di un detective molto tormentato e con tanti dubbi da risolvere.
Il libro di Krakauser è uno dei primi dieci libri sul crimine più apprezzati negli States; non sorprende quindi che le aspettative sulla serie siano piuttosto altre.
La serie sarà disponibile esclusivamente su Hulu nel corso del 2022.