Disney+ ha rilasciato il trailer ufficiale di “Una notte al museo: la vendetta di Kahmunrah”, il nuovo film d’animazione legato al celebre franchise.
La pellicola arriverà sulla piattaforma il prossimo 9 dicembre e racconterà le avventure di Nick Daley, il figlio del famoso guardiano notturno del film originale Larry Daley.
Al momento non sappiamo molto altro della trama, ma il breve trailer rilasciato ci mostra il ritorno di alcuni dei personaggi più iconici delle pellicole, tra cui l’adorabile Rexy.
Dal teaser, apprendiamo che Larry (Zachary Levi) abbandonerà il suo posto da guardiano notturno e partirà per una vacanza. Prima di partire, però, dovrà trovare un degno sostituto.
Dopo aver spaventato i potenziali candidati, tutti gli abitanti del museo spingono affinché a prendere il posto vacante sia il figlio di Larry, Nick (Joshua Bassett).
Riluttante all’inizio, Nick si fa avanti, mantenendo viva la magia del museo che, come tutti sanno, di notte si anima per dare vita a nuove straordinarie avventure.
Durante il trailer, vediamo molti dei personaggi più celebri tornare in scena, tra cui: il presidente Teddy Roosevelt (Thomas Lennon); Jebediah il minuscolo cowboy (Steve Zahn); il capo dell’isola di Pasqua (Kelemete Misipeka); Sacagawea (Kiernan Sequoia).
Ad un certo punto farà la sua compara il malvagio Kahumunrah (Joseph Kamal), antagonista del secondo film del franchise “Una notte al museo”. Qui Nick dovrà allearsi con gli abitanti del museo e fermare il malvagio faraone prima che sia troppo tardi.
Ovviamente, il cast è cambiato notevolmente rispetto ai film originali guidati da Ben Stiller e Robin Williams. Tra gli altri nomi presenti troviamo anche: Gillian Jacobs nei panni della madre di Nick, Erica; Jack Whitehall nei panni dell’Ottavio in miniatura; Alexander Salamat nei panni di Attila; Jamie Demetriou nei panni del curatore del museo Dr. McPhee.
Il cast comprende anche: Alice Isaaz, Lidia Porto, Akmal Saleh, Tenzing Norgay Trainor, Shelby Simmons, Chris Parnell, Zeeko Zaki, Bowen Yang, Jonathan Roumie, Christie Bahna e Dee Bradley Baker.
In “Una notte al museo: la vendetta di Kahmunrah”, vediamo anche Matt Danner alla regia che ha sostituito Shawn Levy.
Levy, comunque, tornerà nel ruolo di produttore esecutivo insieme a Emily Morris, Chris Columbus, Mark Radcliffe e Michael Barnathan.