Ultrasound” è il film d’esordio alla regia di Rob Schroeder in uscita l’11 marzo. La pellicola ha ricevuto già il parere positivo della critica dopo aver conquistato lo scorso anno diversi festival internazionali.

Il film è l’adattamento cinematografico della celebre graphic novel di Conor Stechschulte Generous Bosom, anch’essa ritenuta un vero e proprio successo di pubblico e critica.

Nel cast troviamo: Vincent Kartheiser, Rainey Qualley, Chelsea Lopez, Tunde Adebimpe, Breeda Wool, Mark Burnham e Bob Stephenson

Pochi giorni fa è stato rilasciato il primo trailer ufficiale che ha permesso al pubblico di dare un primissimo sguardo alla pellicola.

La trama di “Ultrasound”

Da quello che sappiamo il film avrà una connotazione molto classica e già vista in diversi thriller; l’auto del protagonista si rompe in una “zona poco raccomandabile”, la classica ricerca di aiuto e poi la situazione, inevitabilmente, degenera.

Bene, “Ultrasound” più o meno ha una trama del genere ma con parecchi dettagli interessanti che rendono questo film davvero particolare.

Il protagonista, Glen, ha l’auto in panne e si rifugia nella casa di Art che, solo apparentemente, sembra una persona normale.

Art, però, ha un segreto e costringe Glen a dormire con sua moglie molto più giovane di lui. Da quel momento inizia una sorta di trip dove ricordi e realtà si sovrappongono e si intrecciano. Sarà compito del protagonista cercare di capire cosa è reale e cosa no, cercando di avere la meglio in una storia ricca di colpi di scena.

Riuscirà Glen a ritrovare la retta via e a distinguere la realtà? Riuscirà a liberarsi da Art e dalle sue diaboliche perversioni? Per saperne di più non resta che attendere il prossimo 11 marzo, quando la pellicola uscirà nelle sale cinematografiche americane.

Per quanto riguarda l’uscita nel nostro paese ancora non ci sono informazioni certe ma potrebbe arrivare già per la prossima estate.