Arriva solo al cinema “Twenty One Pilots Cinema Experience”, la versione integrale con audio e video rimasterizzati della performance del duo per celebrare l’uscita del disco.
Il film evento, resterà nelle sale cinematografiche italiane solo il 19 e 20 maggio; con l’elenco delle sale disponibile su nexodigital.it e le prevendite aperte dal 15 aprile.
L’evento conterrà oltre 20 minuti di materiale e filmati inediti mai visto dai fan, che andrà ad impreziosire ulteriormente l’esperienza.
Cosa sappiamo di “Twenty One Pilots Cinema Experience”
Il cantante/chitarrista dei Twenty One Pilots, Tyler Joseph, e il batterista, Josh Dun, portano sul grande schermo una “riscrittura” cinematografica dei loro live.
Un concerto abbagliante e intenso che si snoda tra l’atmosfera del live e la teatralità del mezzo cinematograficho; con lo scopo di portare lo spettatore all’interno delle dinamiche musicali e personali del duo.
Con questo evento, il pubblico in sala entrerà dentro l’ultimo album dei Twenty One Pilots, “Scaled And Icy”, scoprendo come è nato e le sensazioni della band nel congegnarlo ed eseguirlo live.
Mai come prima d’ora il disco raccoglie i pensieri e le abitudini cambiate per sempre dalla pandemia con una realizzazione a distanza fatta di dubbi, ansia e solitudine.
Una raccolta di canzoni che parte proprio da una battuta d’arresto, dalla quale la band ha tratto la forza e determinazione per mettere in musica quel periodo così complesso.
“Scaled And Icy” ha debuttato al numero 1 delle classifiche “Rock Albums” e “Alternative Albums” di Billboard; si è classificato in terza posizione nella “Billboard 200”, conquistando la più grande settimana di apertura per un album rock nel 2021.
A maggio dello scorso anno la band ha trasmesso in live streaming il loro concerto che, stavolta, arriva al cinema in una versione tutta nuova.
“Twenty One Pilots Cinema Experience” sarà distribuito in Italia da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it.