“True Detective” è sicuramente una delle migliori serie mai apparse in tv; soprattutto con la stagione di debutto guidata da Matthew McConaughey e Woody Harrelson, considerata da tutti un vero capolavoro.
Le stagioni successive hanno visto diversi altri protagonisti tra cui Colin Farrell, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Mahershala Ali e Carmen Ejogo. Tutti grandi nomi del cinema che, purtroppo, non sembrano aver eguagliato la grandezza dei primi episodi.
Dopo quattro anni di silenzio, il thriller poliziesco è finalmente tornato con “True Detective: Night Country”, con un cast guidato dalla straordinaria Jodie Foster.
Poche ore fa HBO ha lanciato un nuovo teaser, dando al pubblico una breve ma emozionante occhiata al ritorno dello show.
A un primo sguardo Night Country, girato in Islanda, sembra essere caratterizzato da un’ambientazione fredda e piovosa. Sfoggiando giacche imbottite, la detective Liv Danvers (Foster) sta cercando di riscaldarsi mentre indaga su una misteriosa scomparsa.
La clip non rivela molto altro, ma è possibile dare un primo sguardo anche all’altra protagonista, Evangeline Navarro (Kali Reis).
Sebbene il teaser non spieghi la trama, sappiamo che la serie si svolgerà durante le notti invernali più buie a Ennis, una piccola città dell’Alaska. Quando otto uomini impiegati presso la stazione di ricerca artica di Tsalal scompaiono, senza lasciare traccia, i detective vengono chiamati all’azione. Ma per venire a capo del mistero il duo dovrà trovarsi faccia a faccia con i propri demoni e superare il proprio passato prima di poter affrontare il presente.
Insieme a Foster e Reis, “True Detective: Night Country” vedrà nel cast anche: Christopher Eccleston, John Hawkes, Anna Lambe, Joel D. Montgrand, Fiona Shaw, Isabella Star Lablanc, Aka Niviâna, Finn Bennett e Fiona Shaw.
Issa López si aggiunge al progetto come showrunner, scrittrice e regista dell’intera prossima stagione. Oltre a recitare, Foster è anche produttore esecutivo insieme ad Adele Romanski, Mark Ceryak e Barry Jenkins di PASTEL con Mari Jo Winkler, Richard Brown, Cary Joji Fukunaga e Steve Golin che si uniscono al team.
Tornano alla produzione in qualità di produttori esecutivi le star della prima stagione McConaughey e Harrelson insieme ad Alan Page Arriaga, che è anche sceneggiatore della serie.
Sebbene HBO non abbia ancora annunciato una finestra di rilascio per “True Detective: Night Country”, la serie dovrebbe arrivare sul piccolo schermo quanto prima.