Rilasciato il primo trailer di “Transformers: Il Risveglio”, il nuovo film del celebre franchise ispirato a “Beast Wars” una delle più celebri variazioni sul tema degli anni ’90. La pellicola dovrebbe essere il primo capitolo di una nuova trilogia sui celebri robot ma in una forma diversa.
Ambientato nell’universo dei Transformers, il nuovo film seguirà direttamente lo spin-off del 2018 “Bumblebee”. Al centro, come sempre. nuovi eventi della guerra tra i nobili Autobot e i subdoli Decepticon, introducendo però nuove fazioni in guerra.
Come rivela il trailer, la storia di “Transformers: Il Risveglio”, ruota attorno ai Maximals e ai Predacons; sottofazioni dei principali protagonisti che possono trasformarsi in giganteschi animali metallici. I due gruppi si affronteranno in tutto il mondo, con combattimenti che devasteranno alcuni dei luoghi più iconici della terra.
Da ciò che sappiamo la pellicola esplorerà le origini del team degli Autobot, spiegando perché Optimus Prime è così determinato a proteggere il nostro minuscolo pianeta blu.
Infine, verranno introdotti i Terrorcon, un gruppo di Decepticon in grado di trasformarsi in mostri da incubo. Poiché tutti questi eventi sono accaduti prima del primo film di Transformers, i fan avranno una storia nuova di zecca che aiuta a spiegare come alcuni dei loro eroi preferiti sono diventati difensori della Terra.
“Transformers: Il Risveglio”, cosa sappiamo del reboot
Nel frattempo, “Transformers: Il Risveglio”, può essere un reboot graduale, poiché i nuovi arrivati possono anche non guardare tutti i precedenti film della serie.
Il film è diretto da Steven Caple Jr. da una sceneggiatura di Joby Harold e James Vanderbilt. Nel cast troviamo: Anthony Ramos, Dominique Fishback, Luna Lauren Vélez e Tobe Nwigwe.
Peter Cullen tornerà a doppiare Optimus Prime, mentre Ron Perlman è stato scelto per doppiare Optimus Primal, il leader dei Maximals. Come recentemente rivelato, Pete Davidson darà anche la voce all’Autobot Mirage e Michelle Yeoh sarà la voce del Maximal noto come Airazor.
Michael Bay, che ha diretto i primi cinque film della serie live-action Transformers, sarà il produttore con la sua Bay Films insieme a Tom DeSanto e Don Murphy, Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian e Duncan Henderson.
Steven Spielberg sarà produttore esecutivo con Brian Goldner di Hasbro e David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger di Skydance, oltre a Brian Oliver, Bradley J. Fischer e Valerii An di New Republic Pictures.
“Transformers: Il Risveglio”, arriverà nei cinema il 9 giugno 2023.