Disney+ ha mostrato al mondo il trailer e la key art di “Topolino: la storia di un topo”, una produzione Disney Original Documentary.

L’annuncio ha dato ufficialmente inizio alle celebrazioni per i cento anni di The Walt Disney Company. Il documentario arriverà su Disney+ il 18 novembre, proprio nel giorno del compleanno di Topolino.

“Topolino: la storia di un topo”, è diretto da Jeff Malmberg e prodotto dal vincitore dell’Academy Award Morgan Neville insieme a Meghan Walsh e Chris Shellen. I realizzatori del documentario comprendono l’executive producer Caitrin Rogers; i montatori Jake Hostetter e Aaron Wickenden; il direttore della fotografia Antonio Cisneros; il sound designer Lawrence Everson; il compositore Daniel Wohl.

Disney+ ha mostrato al mondo il trailer e la key art di “Topolino: la storia di un topo”, una produzione Disney Original Documentary.

Cosa sappiamo di “Topolino: la storia di un topo”?

Topolino è uno dei personaggi più amati al mondo ed è considerato un simbolo della gioia e dell’innocenza dell’infanzia in tutto il mondo. Il personaggio vede la luce in un momento difficile della carriera di Walt Disney ma riscuote sin da subito un successo incredibile.

La prima apparizione risale a “Steamboat Willie”, il primo cortometraggio d’animazione con sonoro sincronizzato della storia; da quel momento in poi entrerà di diritto nell’immaginario collettivo come uno dei personaggi simbolo della fantasia.

Nel corso dei decenni successivi, il personaggio si è evoluto in versioni radicalmente diverse, capaci di rispecchiare la straordinaria carriera del suo creatore e i radicali cambiamenti sociali avvenuti nella nazione che questo personaggio è arrivato a rappresentare

In “Topolino: la storia di un topo”, il regista Jeff Malmberg e il produttore premiato con l’Academy Award Morgan Neville esaminano l’importanza culturale di questo personaggio e di come ha cambiato l’immaginario fantastico in quasi 100 anni di vita.

Il documentario contiene inoltre un nuovo cortometraggio animato esclusivo, “Topolino in un minuto”, creato dalla squadra di animazione tradizionale di Walt Disney Animation Studios.

Nel documentario troviamo anche interviste e filmati d’archivio esclusivi, che esaminano la persistente importanza artistica e culturale, oltre alle controversie, che caratterizza questo celebre personaggio.

“Topolino: la storia di un topo”, arriverà in esclusiva su Disney+ il prossimo 18 novembre.