Di recente alcune fonti affidabili hanno riportato che Amazon sarebbe a lavoro su un serie TV dedicata a “Tomb Raider”.
Tuttavia, sembra che il colosso dello streaming abbia in mente un piano molto più ambizioso per Lara Croft. Da quello che si dice questo includerebbe un nuovo lungometraggio e un almeno un videogioco.
Il piano sembra essere quello di costruire ed espandere un mondo connesso del franchise con serie televisive, lungometraggi e videogiochi – o giochi, a seconda del successo. Il tutto dovrebbe essere interconnesso in un modo non dissimile a quello impiegato dalla Marvel con il loro MCU.
Un nuovo videogioco di “Tomb Raider” era già stato annunciato lo scorso anno e, dato il precedente successo del franchise, ulteriori puntate sono considerate più che probabili.
Phoebe Waller-Bridge ha ricevuto l’incarico di scrivere la sceneggiatura per l’adattamento televisivo. Nelle sue volontà, si dice, c’è il bisogno di portare in scena qualcosa di originale, fedele al gioco anni ’90 che ha portato una ventata di freschezza nel mondo dei videogiochi.
Oltretutto, l’idea di una protagonista femminile, dura e senza paura è anche un modo per sdoganare il ruolo della donna nel cinema, mettendola finalmente al pari con gli uomini diventati nel tempo gli unici avventurieri sul grande schermo.
Questo nuovo adattamento cinematografico segnerà il terzo tentativo di tradurre la serie dalla console allo schermo. Il primo risale al 2000 con Angelina Jolie come incarnazione della celebre archeologa. Inutile dire che i due film della serie non hanno ottenuto il successo sperato e quindi il progetto è finito volutamente in un cassetto.
Il primo reboot è arrivato nel 2018, con Alicia Vikander che ha prestato il volto a Lara Croft prendendo ispirazione dagli ultimi videogiochi della serie. Anche qui, il progetto è rimasto in bilico per molto tempo e poi, di colpo, se ne sono perse le tracce come se nulla fosse.
Al momento, quindi, le aspettative dei fan della celebre archeologa sono riposte in Amazon. Nella speranza che la serie, il film e il probabile videogioco possano rendere giustizia a un personaggio divenuto ormai una vera e propria icona.