Sky Documentaries presenta “Tina”, il documentario dedicato all’immortale Tina Turner, con la voce narrante della stessa diva degli anni ’80. Al progetto hanno partecipato anche Angela Bassett e Oprah Winfrey.

Il documentario, diretto dai vincitori dell’Academy Award, Dan Lindsay e T.J. Martin e prodotto da HBO; andrà in onda domenica 26 dicembre alle 21:15 su Sky Documentaries, disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

Il volto inedito di Tina Turner

La vita e la storia della regina del Rock and Roll, raccontate tramite filmati, audio, foto e la splendida voce di Tina Turner che per la prima volta in assoluto si racconta senza filtri a 360°.

Uno sguardo intimo e rivelatore sulla vita e sulla straordinaria carriera di un’artista forgiata da mille battaglia che, alla fine, l’hanno portata ad essere riconosciuta come una delle più grandi artiste di sempre.

Dal successo, alla vita privata, passando ovviamente per professionale e tutto ciò che riguarda la cantante, diventata una delle dive immortali degli anni ’80 e non solo.

La storia della Diva

Oltre al successo che tutti conosciamo, “Tina” porta in scena il volto più umano dell’artista che dopo anni decide di raccontarsi al mondo con sincerità e piena onestà.

Dall’infanzia difficile fino ai continui abusi subiti nella vita matrimoniale, il documentario porta in scena il ritratto di una donna e di un’artista complessa e del suo lungo percorso di emancipazione.

Una vita complicata e una carriera brillante, ottenuta col sudore e con la determinazione in questa storia di rinascita e di sopravvivenza raccontata proprio attraverso l’artista stessa.

Il tutto impreziosito da interviste e tantissimo materiale d’archivio, finora inedito, composto da audio, nastri, foto personali e filmati d’archivio che percorrono più di 60 anni di vita.

In scena, oltre a familiari e amici, anche Angela Bassett che ha interpretato Tina Turner nel biopic “What’s Love Got to Do with It” e Oprah Winfrey, sua amica di lunga data.