“This England” è la nuova miniserie in sei episodi creata, diretta e co-sceneggiata da Michael WinterBottom.
Lo show di Sky Original porterà sul piccolo schermo il dietro le quinte di uno degli eventi più importanti della storia contemporanea, la pandemia da Covid-19 e le misure messe in atto dal governo per fronteggiare il dilagare dell’infezione.
Il vincitore del premio Oscare del premio Bafta, Kenneth Branagh, vestirà i panni di Boris Johnson, raccontando i difficili primi mesi da Premier britannico. La serie andrà in onda in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW dal 30 settembre.
La trama di “This England”
La serie, precedentemente conosciuta come “This Sceptred Isle”, racconterà l’impatto della prima ondata di Coronavirus sul Regno Unito e sul mondo intero.
Lo spettatore verrà portato nel cuore del potere britannico con Johnson che si trova a fronteggiare un virus ancora sconosciuto. Al fianco della politica, anche la controversa vita persona del Primo Ministro e tutti gli ormai ben noti scandali avvenuti in quei primi mesi di emergenza.
La storia politica si intreccia con gli altri racconti provenienti da tutto il Regno Unito; gli scienziati e il personale sanitario in prima linea contro il virus verranno affiancati dall’opinione pubblica e dai volti noti della tv tra misure di sicurezza e appelli alla nazione.
Sullo schermo correranno anche le vite delle persone comuni, stravolte da un virus sconosciuto e il caos di quei primi mesi di emergenza, che hanno segnato per sempre il mondo intero.
Così con freddezza e un grandissimo carico emozionale la figura di Boris Johnson, nonostante tutto, diventerà centrale per il Regno Unito; tra chi ammira la sua politica e chi non crede in quell’uomo e nelle sue ombre.
“This England” è prodotta dalla Revolution Films di Michael Winterbottom e dalla Passenger di Richard Brown.
Come già detto, lo show sarà disponibile dal 30 settembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.