“They Call Me Magic“, è il titolo del nuovo documentario in quattro parti che racconta la vita e la carriera di Earvin “Magic” Johnson; stiamo parlando di una delle leggende del basket, diventato una vera e propria icona non solo a livello sportivo. Il documentario arriverà su Apple TV+ il prossimo 22 aprile.
La docuserie si unisce alla nutrita proposta di film e serie tv disponibili sulla piattaforma di streaming di Apple.
“They Call Me Magic”, la vita di Magic Johnson
I quattro episodi della docuserie portano sul piccolo schermo uno sguardo inedito sulla storia del grande campione, considerato un esempio di vita dentro e fuori dal campo. Stiamo parlando di uno dei personaggi che ha avuto un impatto fortissimo sulla cultura mondiale; non solo per quanto riguarda lo sport ma diventando un vero e proprio modello.
Dalle umili origini, fino al successo planetario come volto dei Los Angeles Lakers. La serie ci mostra come Earvin Johnson è diventato “Magic” la leggenda dell’NBA, atleta di altissimo livello e punto di riferimento nella cultura mondiale.
Centrale il tema dell’HIV, che Magic Johnson ha affrontato pubblicamente, diventando uno dei primi a parlare della cosa davanti alle telecamere.
E poi attivista e imprenditore di successo, la vita dell’atleta a 360° con filmati, interviste e molto altro materiale inedito. Poi i racconti di personaggi di spicco che, in un modo o nell’altro, hanno fatto parte della sua vita; poi naturalmente, gli amici e la famiglia.
“They Call Me Magic” porta per la prima volta sul piccolo schermo, una visione d’insieme di uno dei più grandi atleti di tutti i tempi. Uno sguardo lucido e rispettoso che va ben oltre il mito e la leggende ma ci mette a confronto con l’uomo, soprattutto, e con l’atleta diventato un vero e proprio simbolo.
Come già detto documentario arriverà su Apple TV+ dal prossimo 22 aprile.