Dopo il grande successo ottenuto alla 79° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, “The Whale”, il nuovo film di Darren Aronofsky, si prepara ad arrivare nelle sale cinematografiche.
L’opera ha già ricevuto il Toronto International Film Festival Tribute Award e l’American Riviera Award del Festival Internazionale di Santa Barbara; ottenendo un grandissimo successo di pubblico e di critica oltre ad altri prestigiosi premi internazionali.
Non è un caso, quindi, che si tratti di uno dei film più attesi di questa stagione cinematografica.
La pellicola è un viaggio emozionante, denso di umanità, che racconta una storia intima e personale, pronta a colpire il cuore del grande pubblico.
In “The Whale”, Brendan Fraser regala una straordinaria performance, dimostrando a tutti il suo grande valore come attore e la sua grande sensibilità.
Qui interpreta il ruolo di Charlie, un insegnante di inglese che soffre di obesità grave e che deve confrontarsi con i propri fantasmi e un amore mai rivelato che lo tormentano da anni. Tra le vicende private e un rapporto irrisolto con la figlia adolescente (Sadie Sink) dovrà trovare la forza per l’ultima possibilità di redenzione.
Una storia intensa ed emozionante che esplora le pieghe più intime e remote dell’animo umano. Un racconto struggente che fa emozionare e riflettere, mettendo al centro di tutto l’essere umano e le sue fragilità, troppo spesso ignorate e incomprese.
Nel cast, al fianco di Brendan Fraser e Sadie Sink, troviamo anche: Hong Chau, Ty Simpkin e Samantha Morton. Un cast eccezionale, fatto di grandi nomi di Hollywood in quella che è una delle migliori performance di sempre.
“The Whale” è sceneggiato e basato sull’opera teatrale di Samuel D. Hunter ed è prodotto da A24 e da Darren Aronofsky per Protozoa Pictures.
La pellicola arriverà nelle sale italiane a febbraio 2023 distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.