HBO ha rilasciato il nuovo trailer ufficiale di “The Survivor” il nuovo film che racconta la storia di Harry Haft.
Nel trailer si vede Haft (interpretato da Ben Foster), un pugile professionista, che cammina verso un ring. Con una serie di flashback, lo spettatore viene proiettato nel mondo dell’atleta tra gli incontri di boxe e il ricordo della prigionia ad Auschwitz.
Poi la stampa che inizia ad interessarsi alla sua storia e per far sapere alla sua vecchia ragazza di essere ancora vivo, il pugile inizia ad accettare le cosa; diventando presto uno dei nomi noti della boxe.
Ma per ottenere la massima visibilità Haft deve combattere con Rocky Marciano.
Come già detto, nel trailer, riemergono i ricordi della prigionia; il più intenso, forse, è quello di un nazista su un ring che dice al protagonista che dovrà scegliere tra la sua vita o quella del suo avversario. Il video si conclude con Haft che parla di come questi fossero i tipi di scelte che doveva fare ogni giorno.
Cosa sappiamo di “The Survivor”?
“The Survivor” è basato sul libro “Harry Haft: Survivor of Auschwitz, Challenger of Rocky Marciano” di Alan Haft.
Tra i nomi del cast, oltre a Ben Foster nei panni del protagonista, troviamo: Vicky Krieps come Miriam Wofsoniker; Bill Magnussen nei panni di Districh Schneider; Peter Sarsgaard come Emory Anderson; Saro Emirze che interpreta Perez Haft; Dar Zuzovsky nel ruolo di Leah; John Leguizamo come Pepe.
La pellicola è stata diretta da Barry Levinson, mentre Foster e Devito sono stati anche produttori esecutivi.
Matti Leshem della New Mandate Films, Aaron L. Gilbert dei BRON Studios, Jason Sosnoff della Baltimore Pictures e Scott Pardo sono i produttori del film. Joel Greenberg, Brenda Gilbert, Steven Thibault, Ashley Levinson, Anjay Nagpal, Ron McLeod, Jason Cloth e Richard McConnell sono i produttori esecutivi.
La USC Shoah Foundation ha fornito una consulenza storica dettagliata al film.