The Serpent Queen, la nuova serie su Caterina de’ Medici

STARZPLAY ha rilasciato il trailer e il poster della nuova serie “The Serpent Queen” in arrivo domenica 11 settembre sulla piattaforma di streaming.

Nel cast troviamo: Samantha Morton (“Minority Report”, “Harlots”, “The Walking Dead”) nel ruolo di Caterina de’ Medici, una delle sovrane più potenti e più longeve della storia.

Tra gli altri protagonisti della serie troviamo: Colm Meaney (“Star Trek: Deep Space Nine”, “Tolkien”); Kiruna Stamell (“The New Pope”, “Moulin Rouge!”); Barry Atsma (“The Hitman’s Bodyguard”, “Bad Banks”); Alex Heath (“Suspicion”, “Boiling Point”); Amrita Acharia (“Il Trono di Spade”, “The Good Karma Hospital”); Enzo Cilenti (“Free Fire”, “The Last Tycoon”); Antonia Clarke (“Anna”, “Magic in the Moonlight”); Adam Garcia (“Le ragazze del Coyote Ugly”, “Assassinio sull’Orient Express”); Beth Goddard (“Manhunt”, “Des”); Raza Jaffrey (“Homeland”, “Code Black”); Ray Panthaki (“Away”, “Colette”); Nicholas Burns (“Emma”, “Harlots”);  Danny Kirrane (“Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar”, “Don’t forget the driver”); Rupert Everett (“Il matrimonio del mio migliore amico”, “Adult Material”).

Basato sul libro “Catherine de Medici: Renaissance Queen of France” di Leonie Frieda, la serie è scritta e prodotta da Justin Haythe. Dietro la macchina da presa Stacie Passon che dirige più episodi, incluso il primo. La serie è prodotta da Francis Lawrence e da Erwin Stoff.

La trama di “The Serpent Queen”

La serie racconta l’ascesa al potere di Caterina de’ Medici con la storia che si snoda attraverso flashback e i ricordi della protagonista.

A 14 anni, la giovane orfana Caterina si sposa alla corte francese del XVI secolo. È la nipote di Papa Clemente il quale ha negoziato con il Re di Francia una ricca dote, un’alleanza geopolitica e l’aspettativa di molti eredi in cambio dell’unione in matrimonio con il suo secondogenito.

La prima notte di nozze, Caterina scopre che il marito è innamorato di Diane de Poitiers, un amore che potrebbe mettere a rischio le precarie alleanze sottoscritte.

Con il futuro improvvisamente incerto e con poche speranze di concepimento, Caterina è costretta a capire rapidamente di chi può fidarsi; superando in astuzia chiunque sottovaluti la sua determinazione.

Come già detto “The Serpent Queen” arriverà domenica 11 settembre su STARZPLAY.

This website uses cookies.