Il regista Paul Feig ha annunciato che Cate Blanchett è stata scelta come narratrice e per il suo prossimo film Netflix Original “The School For Good and Evil”.
La pellicola è basata sull’esalogia del libro fantasy di Soman Chainani, il primo dei quali risale al 2013.
Diretto da Feig, che ha curato anche la sceneggiatura con Vanessa Taylor e David Magee; il film si concentra sulle migliori amiche Sophie e Agatha che vengono rapiti dal loro villaggio e portate in un mondo da favola dove devono iscriversi alla School for Evil and Good.
Qui in questa scuola gli studenti imparano a diventare eroi o cattivi delle fiabe. Nonostante la bella Sophie abbia sempre sognato delle principesse, finisce nella scuola del Male, mentre la sua amica Agatha, che non ha alcun interesse per quel genere di cose, finisce in quella del Bene.
La loro amicizia sarà messa alla prova e tra colpi di scena e tante sorprese, le due dovranno imparare a coesistere nonostante le differenze.
Riusciranno a restare amiche nonostante tutto? Riusciranno a “sopravvivere” in questo strano mondo e a superare tutte le difficoltà dell’adolescenza?
Cate Blanchett si unisce a un cast già costellato di stelle che include: Sophia Anne Caruso nei panni di Sophie; Sofia Wylie nei panni di Agatha; Laurence Fishburne nei panni di uno degli insegnanti; Michelle Yeoh nei panni della Professoressa Emma Anemone; Charlize Theron nei panni di Lady Lesso; Kerry Washington nei panni della Professoressa Clarissa Dovey.
Tra gli altri nomi del cast troviamo Ben Kingsley, Patti LuPone e Rob Delaney.
Un cast davvero stellare per una delle produzioni più attese della prossimo stagione cinematografica.
“The School for Good and Evil” sarà presentato in anteprima su Netflix questo autunno; al momento è disponibile solamente un primo teaser che ci mostra solamente i primi dettagli della serie.