Due dei volti noti del franchise di “Matrix”, Jessica Henwick e Hugo Weaving, si uniranno alla star di “Ozark Julia Garner nel prossimo thriller dal titolo “The Royal Hotel”.

Nello show Garner e Henwick interpreteranno una coppia di amiche che inizieranno a lavorare per il proprietario di The Royal Hotel (Hugo Weaving). Tuttavia, le cose non sono come sembrano e la situazione si trasforma rapidamente in qualcosa di molto più inquietante.

“The Royal Hotel” sarà diretto da Kitty Green, che in precedenza aveva già lavorato con Julia Garner nel film drammatico “The Assistant”. La sceneggiatura è stata scritta da Green e Oscar Redding. Il film è prodotto da Emile Sherman e Iain Canning per See-Saw Films insieme a Liz Watts, Head of Film and Television (Aus) della compagnia, e con Kath Shelper per Scarlett Pictures.

Le riprese del film dovrebbero iniziare questa estate in Australia; non ci sono ancora conferme al riguardo ma la produzione è già pronta ad iniziare i lavori quanto prima.

La trama di “The Royal Hotel”

Al centro della storia ci saranno Hanna (Julia Garner) e Liv (Jessica Henwick) due migliori amiche che hanno deciso di esplorare l’Australia con lo zaino in spalla.

Quando le due si accorgono di aver finito i soldi, si convincono ad accettare un lavoro temporaneo dietro il bancone di un pub chiamato “The Royal Hotel” in una remota città mineraria dell’Outback.

Il proprietario del bar Billy (Weaving) e gli abitanti del posto mostreranno alle due ragazze le sfrenate abitudini locali, tra alcol e vita dissoluta.

Ma quando le cose superano il limite, Hanna e Liv si ritrovano intrappolate in una situazione inquietante che sfugge rapidamente al loro controllo.

Come già detto le riprese del film inizieranno a breve e, con buona possibilità sarà possibile vedere il film nella seconda metà del prossimo anno.