Netflix ha svelato una prima immagine di “The Pale Blue Eye” il nuovo film di Scott Cooper con protagonista Christian Bale.
Nel cast di “The Pale Blue Eye” troviamo anche: Harry Melling, Gillian Anderson, Lucy Boynton, Charlotte Gainsbourg, Toby Jones, Harry Lawtey, Simon McBurney, Timothy Spall, Hadley Robinson, Joey Brooks, Brennan Cook, Gideon Glick, Fred Hechinger, Matt Helm, Steven Maier, Charlie Tahan e Robert Duvall.
La pellicola è un “thriller gotico che ruota attorno a una serie di omicidi immaginari che hanno avuto luogo nel 1830 presso l’esercito degli Stati Uniti; è basata su un romanzo di Louis Bayard e arriverà su Netflix il prossimo 6 gennaio.
La nuova immagine mostra un Christian Bale barbuto che cammina attraverso una nebbia inquietante con una lanterna in mano. Non ci dice molto altro sul film ma mostra chiaramente quelle che saranno le atmosfere cupe di questa nuova pellicola.
“The Pale Blue Eye” segna la terza collaborazione di Bale con Cooper, dopo il film drammatico del 2013 “Out of the Furnace” e “Western Hostiles” del 2017.
Cosa sappiamo di “The Pale Blue Eye”?
Del prossimo film con Christian Bale non sappiamo molto e, oltre all’immagine appena diffusa, non abbiamo altre conferme al riguardo.
Sappiamo che sarà un thriller dai toni cupi e dall’aspetto gotico; con forti richiami all’opera di Edgar Allan Poe e a tutta quella letteratura ispirata dalla mente del geniale scrittore.
Sembra, inoltre, che Harry Melling, dovrebbe interpretare proprio Edgar Allan Poe, prova evidente che la pellicola non solo è ispirata alle sue opere, ma forse anche alla sua persona. Naturalmente, non sarà il protagonista, ma lo vedremo in giovane età nel ruolo di cadetto di un’accademia militare.
Qui il futuro scrittore dovrà aiutare Christian Bale a trovare il responsabile di alcuni delitti risalenti al 1830, proprio all’interno dell’accademia.
Il film arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 23 dicembre e in esclusiva su Netflix il prossimo 6 gennaio.