Cinedigm e Bloody Disgusting di nuovo insieme per “The Outwaters”, il nuovo horror in arrivo prossimamente.

Il vede lo sceneggiatore-regista Robbie Banfitch che porta lo spettatore in un viaggio folle intrapreso da quattro musicisti e cineasti nel deserto del Mojave. La pellicola mostra la tranquilla avventura del gruppo per girare un video musicale che lentamente si trasforma in un incubo sconvolgente e pieno di orrori che nessun essere umano avrebbe mai dovuto vedere.

Il teaser non mostra nulla di veramente fuori dagli schemi. Piuttosto, viene riprodotta una musica minacciosa che mostra un paesaggio capovolto, segno evidente che c’è qualcosa che non va.

Poi si vedono i personaggi con il loro viaggio che inizia in modo abbastanza normale, mentre scherzano nel deserto. Naturalmente le cose non vanno come dovrebbero e, molto presto, si troveranno catapultati nell’orrore.

Inquietudine, colpi di scena, orrori e deliri sono proprio ciò che serve a una pellicola del genere per ricevere le attenzioni del pubblico; soprattutto in un periodo storico come questo dove l’horror ha perso un po’ della sua funzione, diventando anzi quasi un monotono contenitore di cliché visti e rivisti.

Cosa sappiamo di “The Outwaters”?

Nel cast di “The Outwaters” troviamo anche il regista Robbie Banfitch che recita al fianco di Angela Basolis, Michelle May, Scott Schamell e Leslie Ann Banfitch.

Al momento non sappiamo molto altro sulla pellicola, se non che ha ricevuto molti apprezzamenti positivi al Footage Festival. Il film è stato eletto anche come miglior lungometraggio al The Dead of the Night Film Festival.

Anche gli utenti su Rotten Tomatoes si sono espressi positivamente, permettendo al film di guadagnare un punteggio dell’86%.

“The Outwaters” sarà presentato in anteprima nelle sale il 9 febbraio per pochissimi giorni prima di andare esclusivamente su Screambox. Per l’Italia ancora non ci sono indicazioni al riguardo ma, probabilmente ne sapremo di più nelle prossime settimane.