Nicolas Cage sta per sbarcare nel selvaggio West con “The Old Way” il nuovo film del regista Brett Donowho.
Da quello che sappiamo, sembra che la finestra di lancio si stata fissata per il quarto trimestre del 2022; una data ancora lontana, giustificata forse dallo stop delle riprese a causa del Covid.
Nel cast troviamo anche Nick Searcy e Shiloh Fernandez. Il film è prodotto da Donowho, Cage, Sasha Yelaun, Robert Paschall Jr., Johnny Remo, R. Bryan Wright, Micah Haley e Saturn Films. I produttori esecutivi sono Joshua Bunting, David Haring, Christian Mercuri, Mehrdad Moayedi, Fred Roos e lo scrittore Carl W. Lucas.
La trama di “The Old Way”
Il film segue la storia del pistolero in pensione Colton Briggs (interpretato da Nicolas Cage), costretto a tornare in azione dopo che un gruppo di fuorilegge uccide sua moglie.
La ricerca del cowboy, però, non sarà cosa semplice perché l’uomo dovrà anche badare a sua figlia piccola, che lo accompagnerà in questo percorso verso la vendetta.
Quindi possiamo immaginare che “The Old Way” da una parte sarà il classico Western con l’animo da Revenge Movie; ma dall’altra racconterà anche la storia di una famiglia distrutta che cerca in tutti i modi di tornare alla normalità.
Nonostante la lunghissima carriera di Nicolas Cage, questo film è la prima volta che l’attore si cimenta nel genere western. La prima ma non l’ultima, visto che di recente ha anche girato “Butcher’s Crossing” di Gabe Polsky, tratto dall’omonimo romanzo di John Williams.
Curiosamente Nicola Cage sta facendo il suo debutto nei western con due film contemporaneamente; una cosa veramente insolita.
L’attore ha commentato la cosa dicendo: “Dopo 43 anni al cinema, solo ora vengo invitato al genere importante e leggendario del western sia con ‘The Old Way’ che ‘Butcher’s Crossing’. Essendo nato e cresciuto in Occidente, questa è una grande occasione attesa da tempo. Sono eccitato e ispirato dai personaggi complessi di Briggs e Miller; così come lo sono di trovare un nuovo terreno per giocare a 57 anni”.
Come già detto “The Old Way arriva” arriverà nei cinema alla fine del 2022, mentre non ci sono ancora informazioni sull’uscita di “Butcher’s Crossing”.