Sono ufficialmente iniziate le riprese del secondo capitolo di “The Old Guard”; poche ore fa Charlize Theron ha condiviso le prime foto dietro le quinte del film.
Le immagini, pubblicate su Twitter, mostrano gli attori di ritorno seduti fuori a sorridere e a chiacchierare tra loro. Il post recita: “Andiamo al lavoro. #TheOldGuard2 @OldGuardMovie @NetflixFilm”, confermando che la produzione del film è iniziata ufficilamente.
Le foto mostrano il ritorno di Charlize Theron insieme ai co-protagonisti Chiwetel Ejiofor, KiKi Layne, Marwan Kenzari e Luca Marinelli, tutti apparsi nel primo film. Accanto agli attori di ritorno, nella foto compare anche Henry Golding, che è stato recentemente confermato nel cast e Victoria Mahoney, che sostituisce Gina Prince-Bythewood come regista.
Sebbene non sia nelle foto pubblicate, anche Uma Thurman apparirà nel sequel in un ruolo ancora sconosciuto.
Cosa sappiamo del sequel di “The Old Guard”?
Basato sull’omonimo fumetto creato da Greg Ruka e Leandro Fernández; “The Old Guard” è stato pubblicato nell’estate del 2020 su Netflix ottenendo subito recensioni positive da parte della critica e del pubblico.
In pochissimo tempo la pellicola è diventata una delle più viste sul servizio di streaming, macinando ore e ore di riproduzione in tutto il mondo.
Con un successo del genere, non stupisce dunque l’annuncio di un sequel, di cui la produzione ha parlato per la prima volta nel 2021.
Al momento dettagli della trama del nuovo capitolo rimangono sconosciuti, con le riprese sono ancora in corso e potrebbe volerci ancora parecchio prima di saperne di più.
“The Old Guard 2” è diretto da Mahoney e vede come protagonisti Theron, Layne, Kenzari, Marinelli, Matthias Schoenaerts, Veronica Ngô; oltre a Chiwetel Ejiofor, Henry Golding e Uma Thurman.
La pellicola, attualmente, non ha una data di uscita fissata ma, dato il recente inizio delle riprese, possiamo ipotizzare che arriverà su Netflix non prima del prossimo anno.