“The Northman” è il nuovo film del visionario regista Robert Eggers, in arrivo al cinema il prossimo 28 aprile.

Nella pellicola, troviamo un cast stellare che include nomi del calibro di: Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Anya Taylor-Joy, Ethan Hawke, Willem Dafoe, Ralph Ineson, Kate Dickie, Claes Bang, Björk, Tadhg Murphy, Olwen Fouéré, Ingvar Eggert Sigurdsson, Jon Campling, Murray McArthur e Gustav Lindh

Della sceneggiatura si è occupato lo stesso Robert Eggers insieme a Sjón Sigurdsson; la produzione invece è stata affidata a Truenorth Productions, Focus Features e New Regency Productions.

La trama di “The Northman”

Il film è ambientato all’inizio del X secolo nella gelida Islanda. La storia racconta le vicende di Amleth, il principe nordico (interpretato da Alexander Skarsgård) in cerca della sua vendetta contro le persone che hanno assassinato suo padre.

L’esilio, il desiderio di vendetta e la voglia di riappropriarsi del proprio regno che gli è stato sottratto con l’inganno; così Amleth dovrà tornare nella sua terra per reclamare ciò che gli spetta e il sangue di suo zio, colui che ha ucciso suo padre.

Il trailer

Il trailer di “The Northman” ci permette di dare un primo sguardo ai vari personaggi del film e soprattutto agli incredibili panorami islandesi.

In questi pochi minuti di video scorrono sullo schermo tutti i “cliché” del revenge movie e avere le prime fondamentali informazioni sulla trama e su cosa aspettarci dal film.

Sicuramente un film action ma dove anche le atmosfere “glaciali” e cupe del nord del mondo giocano un ruolo fondamentale nella storia e nel suo sviluppo.

Poi, naturalmente, è anche una grande occasione per rivedere sullo schermo i prestigiosi nomi del cast che danno ulteriore valore alla pellicola.

Inoltre il trailer non rinuncia nemmeno a una buona dose di azione tra spade e asce e tutto l’immaginario delle grandi battaglie della mitologia nordica mostrate in tutto il loro splendore.