Apple TV+ ha annunciato ufficialmente “The New Look”, una nuova serie thriller, ambientata durante l’occupazione nazista di Parigi nel corso della Seconda Guerra mondiale.
La serie racconterà del declino di una delle stiliste più famose di sempre Coco Chanel la cui fama viene eclissata dall’ascesa di Christian Dior.
La serie sarà prodotta da Apple Studios; scritta e diretta da Todd A. Kessler (“Bloodline”, “Damages”, “I Soprano”), che sarà anche produttore esecutivo.
Nel cast ci saranno: il vincitore dell’Emmy Ben Mendelsohn (“Rogue One”, “Bloodline”) e il premio Oscar® Juliette Binoche (“Il paziente inglese”, “Chocolat”).
La trama di “The New Look”
Lo show sarà spirato a fatti realmente accaduti e girato interamente a Parigi.
Sullo schermo vedremo uno dei momenti più importanti del XX secolo, con la capitale della Francia occupata dal dominio nazista e due dei più grandi stilisti del mondo che “lottano” per avere il dominio della moda.
Da una parte Coco Chanel, icona di stile e una delle donne più influenti del secolo scorso e non solo nel mondo degli stilisti. Dall’altra Christian Dior, altra icona della moda le cui creazioni hanno plasmato e influenzato profondamente gli anni successivi al secondo conflitto mondiale.
Lo show intreccerà le storie di questi personaggi leggendari e di tutti coloro che ruotavano attorno al loro universo creativo, portando alla luce uno dei momenti più bui del 900 sotto un punto di vista inedito.
Tra gli altri grandi nomi della moda che vedremo in scena ci saranno sicuramente Balmain, Balenciaga, Givenchy, Pierre Cardin, Yves Saint Laurent e molti altri ancora.
Questo è tutto quello che sappiamo della nuova serie in arrivo sulla piattaforma di streaming Apple; sono ancora pochissimi i dettagli al riguardo che, probabilmente, verranno rivelati nel corso dei prossimi mesi.
Così come la data d’uscita ufficiale di “The New Look” che potrebbe arrivare quanto prima.