Prime Video ha annunciato ufficialmente che “The Marvelous Mrs. Maisel”, è stata rinnovata per una quinta e ultima stagione.

La serie è uno degli show più premiati di sempre, con milioni di fan in tutto il mondo e l’arrivo sulla piattaforma Amazon in oltre 240 paesi. A pochi giorni dall’uscita della quarta stagione, le riprese dell’ultima sono già in corso a New York e potrebbe arrivare in streaming già dal prossimo anno.

La serie ha portato al successo la rinomata autrice Amy Sherman-Palladino e l’executive producer Daniel Palladino.

Nel cast troviamo: la vincitrice dell’Emmy Rachel Brosnahan; il quattro volte vincitore agli Emmy Tony Shalhoub; la tre volte vincitrice agli Emmy Alex Borstein; Marin Hinkle; Michael Zegen; Kevin Pollak; Caroline Aaron; il vincitore dell’Emmy Luke Kirby.

“The Marvelous Mrs. Maisel”, la serie dei record

Come già detto stiamo parlando di uno dei prodotti di punta di Prime Video che ha ottenuto un successo straordinario e ha vinto numerosi premi prestigiosi tra cui:

  • 20 premi Emmy ed ha ricevuto 54 nomination per le sue prime tre stagioni, tra cui Outstanding Comedy Series. Alla serie sono stati anche assegnati cinque Critics Choice Awards (tra cui Best Comedy Series); due Producers Guild Awards; un Writers Guild Award; cinque Screen Actors Guild Awards, tra cui Outstanding Performance by an Ensemble in a Comedy Series, e un Peabody Award.
  • Amy Sherman-Palladino la prima persona ad essere premiata con un Emmy sia per Comedy Writing sia per Comedy Directing nella stessa edizione.
  • La performance di Rachel Brosnahan nei panni di Miriam “Midge” Maisel le ha fatto vincere un premio Primetime Emmy per Outstanding Actress in a Comedy Series; due Golden Globe Awards; tre Screen Actors Guild Awards (tra cui uno per Outstanding Performance by a Female Actor in a Comedy Series); due Critics Choice Awards—un palmares che nessun performer aveva mai messo insieme per una serie.

La quarta stagione di “The Marvelous Mrs. Maisel” è disponibile dal 18 febbraio, in esclusiva su Prime Video.