Secondo le indiscrezioni Nintendo è al lavoro su un film live-action di Zelda.
Le informazioni al riguardo sono ancora poche e il progetto è ancora in fase embrionale e non sappiamo ancora a quale delle mille avventure di Link farà riferimento.
Tuttavia sappiamo che il regista sarà Wes Bal (salvo imprevisti dell’ultimo minuto) un regista ben noto al grande pubblico per diversi adattamenti di successo. A breve lo rivedremo in sala con “Kingdom of the Planet of Apes”, in arrivo nel 2024.
Della produzione si occuperà Avi Arad con la sua compagnia Arad Productions, collaborando, naturalmente, direttamente con Nintendo e in particolare con Shigeru Miyamoto.
Miyamoto, di recente, è stato il produttore di “Super Mario Bros. Il Film”, una pellicola che ha ottenuto un buon successo, cosa che naturalmente fa ben sperare anche per Zelda.
La distribuzione sarà affidata a Sony Pictures Entertainment, che parteciperà al progetto anche con un investimento iniziale di svariati milioni di dollari. Una decisione curiosa se non altro vista la “storica rivalità” tra i prodotti Sony e quelli Nintendo, ma comunque più che positiva per il film e per il suo budget.
Cosa sappiamo di The Legend of Zelda
Oltre a questi “dettagli tecnici” non sappiamo molto altro della pellicola se non che si tratta di un film “fortemente voluto da Nintendo”.
Del resto trattandosi di uno dei prodotti di punta della compagnia, non poteva essere altrimenti e visto anche il grandissimo successo degli ultimi episodi arriva su Switch.
L’altra curiosità del progetto è che sarà in live-action e, quindi, avrà attori e attrici in carne e ossa. Altra decisione particolare, ma forse dettata dalla volontà di realizzare un prodotto più maturo, pensato non solo per i giovanissimi ma anche per un pubblico più adulto.
Resta da vedere chi sarà scelto per interpretare i personaggi ricorrenti come Link, la Principessa Zelda e (se ci sarà lui) Ganondorf, l’antagonista per eccellenza.
Al momento il film è ancora in fase di sviluppo e ovviamente ancora non c’è una data d’uscita confermata, perciò non resta che attendere maggiori informazioni.