“The Last Bus” è la nuova serie britannica in arrivo su Netflix il prossimo aprile. Lo show segue un gruppo di giovani studenti che sono costretti a combattere per la propria sopravvivenza quando improvvisamente scoppia un’apocalisse robotica e l’umanità inizia a essere decimata.
La serie avrà 10 episodi e sarà un mix esplosivo tra la celebre “Stranger Things”, la commedia d’azione/fantascienza “2011 Attack the Block” con un pizzico di “Transformers”. Quindi possiamo aspettarci tranquillamente tanti misteri da risolvere, il classico humour inglese e scene action dal ritmo serrato.
Nel cast troviamo: Robert Sheehan (“Umbrella Academy”, “Misfits”), Tom Basden (“After Life”, “Plebs”) e moltissime nuove leve del cinema e della tv.
Il primo trailer mostrato al mondo mostra i giovanissimi protagonisti alle prese con un nuovo mondo, nel quale potrebbero essere gli unici sopravvissuti all’apocalisse. Per capirlo, dovranno naturalmente avere delle prove e solo allora iniziare a ricostruire la società tra combattimenti tra robot e tanto umorismo.
“The Last Bus” è stato creato e scritto da Paul Neafcy; salito alla ribalta dopo aver pubblicato video comici sul suo canale YouTube dalla sua camera da letto.
Cosa sappiamo di “The Last Bus”?
Al momento di questa nuova serie sappiamo solamente il primo accenno della trama e qualche dichiarazione rilasciata dalla produzione.
Come già detto, lo show segue un gruppo di studenti in gita scolastica che si ritrovano catapultati in un mondo apocalittico dove sono gli ultimi sopravvissuti del genere umano.
Il mondo è scosso dall’inaspettato attacco dei robot, che stanno spazzando via l’umanità per prendere il controllo del pianeta; i nostri giovani protagonisti dovranno fare del loro meglio per restare vivi e, forse, cercare di costruire una società migliore.
Il gioco fantascienza/sopravvivenza in questo caso diventa anche il pretesto per fare umorismo all’inglese; ma sotto il divertimento troviamo celato il messaggio che invita le nuove generazioni ad assumersi le proprie responsabilità e a fare scelte diversi di chi li ha preceduti.
I giovani sono chiamati ad affrontare delle sfide; non importa che si tratti dell’inquinamento o della guerra dei robot, l’importante è spronarli a fare la loro parte nel migliore dei modi.
Riusciranno i giovani protagonisti a fare meglio di chi li ha preceduti? Lo scopriremo ad aprile solo su Netflix.