MUBI, il distributore cinematografico e servizio di streaming globale, ha annunciato ufficialmente la data di uscita di “The Humans”.
Il film è l’adattamento dell’omonima opera teatrale di Stephen Karam e arriverà in streaming in esclusiva dal 12 agosto 2022.
Nel cast dello show troviamo: Beanie Feldstein (“Lady Bird”, “Booksmart”); Richard Jenkins (“Il Caso Spotlight”, “La Forma dell’Acqua”); Jayne Houdyshell (“Piccole Donne”); Amy Schumer (“Trainwreck”), Steven Yeun (“Burning, Minari”); June Squibb (“Nebraska, Soul”).
Un cast di grandi nomi per uno dei film più attesi di questa stagione, date anche le recensioni più che positive ricevute dall’opera teatrale.
“The Humans” è stato presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival 2021, ottenendo subito il favore della critica e del pubblico.
Il film è inserito da Vanity Fair, Associated Press, The Guardian, Vogue, The Hollywood Reporter tra i 10 migliori film del 2021 e nella lista di Indiewire delle migliori opere prime del 2021.
La trama di “The Humans”
Per festeggiare il giorno del Ringraziamento, Erik Blake ha riunito nell’appartamento della figlia a Manhattan tre generazioni della sua famiglia.
Quando fuori cala il buio, iniziano a manifestarsi fenomeni inquietanti e il gruppo capisce subito che qualcosa non va.
Le loro paure più profonde si manifestano e vengono messe a nudo in una sorta di flusso di coscienza che porta a galla il vero io dei partecipanti alla cena.
Divertente e inquietante, “The Humans” è il film d’esordio dello sceneggiatore e regista Stephen Karam; è tratto dalla sua omonima opera teatrale già vincitrice del Tony Award e con ottime recensioni di pubblico e critica.
Il film cerca di esplorare il malessere nascosto di una famiglia, tra l’amore che li lega e quei sentimenti nascosti tra le paure e le pieghe della propria anima.
Come già detto “The Humans” arriverà in esclusiva dal 13 agosto su MUBI.