Il prossimo film di “The Flash” ha avuto una produzione decisamente travagliata. Dopo diversi cambi di regista, riscritture della sceneggiatura e controversie su Ezra Miller, sembra che la Warner Bros. e la DC siano ancora fiduciose al riguardo.
Così fiduciose che, secondo alcuni rumors, è già pronta una sceneggiatura per un sequel. Sembra infatti che il prossimo film sul celebre eroe sia già scritto (almeno in parte), grazie a David Leslie Johnson-McGoldrick, che ha già lavorato ad “Aquaman and the Lost Kingdom”.
Prima che questa notizia della nuova sceneggiatura fosse resa nota, molti fan erano scettici sul fatto che il franchise avrebbe avuto un seguito. Addirittura molti dubitavano dell’uscita della prossima pellicola che, praticamente, sarebbe già pronta per la distribuzione.
Certo, i ritardi di cui sopra non hanno contribuito a rassicurare i fan; ma alla fine con Andy Muschietti alla regia da la sceneggiatura di Christina Hodson, “The Flash” sembra essere realtà e dovrebbe arrivare al cinema il 16 giugno 2023.
Tuttavia, il problema più grande che deve affrontare il supereroe sono le questioni legali di Ezra Miller. L’attore è stato arrestato più volte con accuse che vanno dal furto alla fornitura di droghe illegali a un minore; diventando così ingestibile da spingere la produzione a cercare un sostituto per completare il film.
Alla fine le cose sembrano essere andate a posto e il film, sarebbe praticamente pronto per essere mostrato al mondo e diventare un tassello fondamentale del DC Universe.
The Flash, il trailer del Super Bowl
Durante il Super Bowl il pubblico ha potuto finalmente ammirare il primo trailer ufficiale della pellicola. Le reazioni sono state più che positive, soprattutto per merito del ritorno di Michael Keaton nei panni del primo Batman. L’indiscrezione era già nell’aria ma ha trovato conferma solo adesso, scatenando la gioia dei fan.
Nel cast troviamo anche: Sasha Calle, Michael Shannon, Ron Livingston, Maribel Verdú, Kiersey Clemons, Antje Traue e Ben Affleck.
La trama di “The Flash” segue le vicende della storia “Flashpoint” dove mondi diversi si incontrano quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo, e cambiare gli eventi del passato.
Ma il tentativo di salvare la sua famiglia cambia irreparabilmente il futuro e il protagonista rimane intrappolato in una realtà alternativa in cui il generale Zod torna a minacciare la terra. In questa realtà non sembra esserci nessuno disposto ad aiutare l’eroe ad aggiustare le cose, così dovrà chiedere aiuto al Batman del passato e a un misterioso kryptoniano imprigionato.
Ezra Miller, almeno nel trailer, sembra decisamente in forma e dalle poche immagini rilasciate la nuova avventura del celebre supereroe fa ben sperare sul suo futuro. Come già detto “The Flash” avrà il compito di “resettare” l’universo DC, permettendo a James Gunn e Peter Safran di ripartire con tutti i loro progetti futuri già ampiamente discussi.
Il futuro dell’attore dipenderà dal successo della pellicola. Sembra infatti che non ci siano cambiamenti in vista per Miller che potrebbe tornare nel ruolo.