Il film horror del 1976 “The Omen” avrebbe dovuto ottenere un prequel da un po’ di tempo ormai. Nonostante anni di rumors e indiscrezioni, sembra che la 20th Century Studios stia sviluppando un film prequel, chiamato “The First Omen”.
La pellicola vedrà Arkasha Stevenson come regista del film e segnerà anche il suo debutto alla regia di un lungometraggio.
Il prequel era stato originariamente annunciato nel 2016, anche se lo sviluppo del progetto è rimasto inattivo per tutto questo tempo. Il nuovo annuncio, tuttavia, offre ai fan della serie una nuova speranza poiché il film sembra più vicino che mai alla sua realizzazione.
“The First Omen”, il nuovo capitolo della saga
“The First Omen” sarà la quinta uscita cinematografica per la serie nata dal film nel 1976. La pellicola originale segue la storia del diplomatico americano Robert Thorn (Gregory Peck) e sua moglie Kathy (Lee Remick) che perdono il figlio durante il parto.
All’insaputa di Kathy, Robert adotta un altro bambino in ospedale la cui madre è morta mentre lo dava alla luce. Nel corso del film, iniziano ad accadere strani eventi intorno al bambino, con Robert che crede che il bambino potrebbe essere l’Anticristo.
Il film, nel tempo, riceverà due sequel: “Damien: Omen II” del 1978 e “Omen III: The Final Conflict” nel 1981. “Omen IV: The Awakening” è stato pensato per la televisione è rilasciato nel 1991.
Nel 2006 è arrivato un remake del primo film interpretato da Liev Schreiber, Julia Stiles e David Thewlis.
Arkasha Stevenson occuperà anche della riscrittura della sceneggiatura del film insieme al suo partner Tim Smith; i due hanno lavorato insieme diverse volte nel tempo, confermandosi, dunque, come un duo affiatato.
Oltre ad aiutare la regista con la riscrittura, Smith sarà anche produttore esecutivo, con lo sceneggiatore de “Il Cavaliere Oscuro” David S. Goyer e Keith Levine come produttori di Phantom Four.
Il film sarà prodotto da Phantom Four e Gracie Wheelan supervisionerà l’etichetta di produzione.
Al momento “The First Omen” non ha una data di uscita o una finestra di rilascio annunciata, ma ne sapremo di più nei prossimi mesi.