Con un franchise iniziato nel 2010, “The Expendables” si è affermato come una delle serie d’azione più popolari di sempre, grazie anche a un cast stellare.

La corsa, però, sta per giungere al termine con l’arrivo “The Expendables 4”. Da poche ore è arrivato il primo poster per il sequel, annunciando anche l’arrivo del trailer.

Naturalmente il poster dice poco sul film ma in qualche cerca di evidenziare una certa “brutalità” che potrebbe essere il fulcro della pellicola. Qui infatti vediamo un teschio adornato con una grande varietà di armi. Lo slogan del film è altrettanto diretto e recita: “Moriranno quando saranno morti”.

Nel nuovo film vedremo ovviamente tutti i grandi nomi del passato tra cui: Sylvester Stallone e il suo team che include Dolph Lundgren, Jason Statham e Randy Couture. Tra i nuovi arrivi nel cast, invece, troviamo: Curtis “50 Cent” Jackson, Tony Jaa, Iko Uwais, Megan Fox, Andy Garcia, Eddie Hall, Sheila Shah, Jacob Scipio e Levy Tran.

Come ben noto Arnold Schwarzenegger non tornerà per il gran finale ma non mancheranno sicuramente le sorprese.

Cosa sappiamo di “The Expendables 4”

“The Expendables 4” è basato su una storia originale di Spenser Cohen come tutti gli altri film. Al suo fianco nella sala di sceneggiatura anche Max Adams e John Joseph Connolly. Tra i produttori troviamo Jason Statham al fianco di Avi Lerner, Les Weldon, Yariv Lerner e Kevin King.

Al momento i dettagli sulla trama sono ancora top secrete ma, da quel che si dice il personaggio di Stallone non sarà più centrale come in passato. Si dice anche che forse l’attore è pronto a passare il testimone a uno dei suoi ragazzi o forse a qualche nuovo arrivato. Niente di certo, comunque, e la saga potrebbe chiudersi definitivamente con questo film.

Stavolta, però, Iko Uwa di “The Raid “è stato scelto come cattivo del film, mentre Statham dovrebbe avere ancora un ruolo più centrale.

“The Expendables 4” dovrebbe arrivare al cinema il 22 settembre 2023.