Buone notizie per i bambini degli anni ’90 e i nerd della prima ora, è finalmente disponibile la data d’uscita per la nuova serie Peacock “The End is NYE”.
Lo spettacolo catastrofico sulla fine del mondo arriverà sulla piattaforma il 25 agosto. Insieme alla data di uscita sono state pubblicate anche alcune illustrazioni che rivelano il “nuovo” aspetto di Bill Nye.
Lo vediamo mentre aggiusta il suo iconico papillon su una strada allagata; in piedi come se dovesse dare delle informazioni importanti al sui pubblico. Alle sue spalle il titolo della serie in stampatello gigante mentre un tornado distrugge la città e delle palle di fuoco esplodono in cielo.
Poi, in alto, c’è lo slogan della produzione: “Quando il mondo finisce, inizia il suo lavoro”.
Nella serie oltre a esplorare disastri naturali e innaturali, Nye fornirà agli spettatori strumenti di sopravvivenza per aiutarli a superare eventi così terrificanti.
Da quello che sappiamo Bill Nye è anche produttore esecutivo con Seth MacFarlane, Erica Huggins e Brannon Braga che sarà anche showrunne e regista di “The End is NYE”
Commentando la notizia della nuova serie, l’iconico attore (educatore, scienziato, ingegnere ecc) ha detto: “In questo momento il nostro mondo è un posto molto spaventoso, eppure pieno di opportunità per rendere la vita migliore per tutti noi, per tutti sulla Terra. La grande idea alla base di ‘The End Is Nye’ è che per la prima volta nel storia del nostro pianeta, noi umani possiamo controllare il nostro destino. Possiamo vedere il potenziale di questi travolgenti disastri e abbiamo i mezzi per evitarli. Con la scienza, possiamo cambiare il mondo”.
Il successo di Nye è esploso con lo show in cinque stagioni dei primi anni ’90, “Bill Nye the Science Guy”; qualche anno dopo è tornato alla ribalta per una serie di tre stagioni su Netflix, “Bill Nye Saves the World”.
Adesso non possiamo che attendere con ansia questa nuova serie che arriverà su Peacock il prossimo 25 agosto.