Disney+ ha rivelato la key art e il trailer ufficiale della serie originale “The Dropout” che arriverà il prossimo 20 aprile sulla piattaforma streaming. La serie, composta da otto episodi che verranno rilasciati a cadenza settimanale.
Nel cast dello show troviamo: Amanda Seyfried nei panni di di Elizabeth Holmes e Naveen Andrews in quelli di Sunny Balwani. Tra gli altri membri del casta anche: Utkarsh Ambudkar, Kate Burton, Stephen Fry, Michel Gill, LisaGay Hamilton, William H. Macy, Elizabeth Marvel, Laurie Metcalf, Dylan Minnette, Alan Ruck, Sam Waterson, Michaela Watkins e molti altri.
Gli executive producer della serie sono la showrunner Elizabeth Meriwether, Liz Heldens, Liz Hannah, Katherine Pope, Rebecca Jarvis, Victoria Thompson e Taylor Dunn. Michael Showalter dirige diversi episodi ed è l’executive producer insieme Jordana Mollick, sua partner di produzione alla Semi-Formal Productions.
La trama di “The Dropout”
La serie racconta una storia vera con protagonista è Elizabeth Holmes, imprenditrice di successo che ormai è diventata schiava delle sue ambizioni e delle sue manie di grandezza.
Una storia di fama, denaro e inganni che cambierà per sempre la vita della giovane miliardaria e delle persone che ha intorno.
Elizabeth Holmes è una donna che si è fatta da sola, diventando in breve tempo l’unica proprietaria della Theranos, un’azienda all’apice del successo. Tra i prodotti di punta, una tecnologia che permetteva di effettuare esami medici accurati in tempi rapidissimi e in modo non invasivo.
Questa tecnologia, però, non ha dato i risultati sperati e la cosa ha avuto forti ripercussioni sull’economia e sulla stessa Elizabeth che, di punto in bianco, si è ritrovata senza più niente.
La domanda che tutti si fanno è come ha fatto la più giovane miliardaria del paese a perdere tutto in un batter d’occhio? Lo scopriremo a partire dal prossimo20 aprile in esclusiva su Disney+.