Netflix ha rivelato le prime immagini ufficiali della sesta e ultima stagione di “The Crown”. Lo show sarà disponibile sulla piattaforma di streaming entro il prossimo autunno.
Al centro degli episodi conclusivi un nuovo decennio della storia del regno d’Inghilterra con il Principe William intraprende il suo percorso di studi all’Università di St. Andrews, nel tentativo di condurre una vita il più normale possibile. Anche Kate Middleton comincia il suo percorso scolastico nella stessa università e proprio lì i due si incontreranno, dando così inizio alla loro storia d’amore. Questi avvenimenti daranno vita a quelli che saranno i progetti futuri della Corona Inglese, mentre Carlo, eterno secondo, resta ancora in attesa di prendere possesso del trono.
Al cast della precedente stagione si aggiungono l’attore Ed McVey, al suo debutto sullo schermo, che vestirà i panni del Principe William negli ultimi episodi di questa stagione, e Meg Bellamy selezionata per il ruolo di Kate Middleton.
Cosa sappiamo dell’ultima stagione di “The Crown”
Le riprese di questa nuova stagione hanno avuto luogo a St. Andrews, in Scozia, all’inizio di quest’anno, permettendo agli attori di familiarizzare con i luoghi vissuti dai personaggi più di venti anni fa. Tra le foto, condivise da Netflixe, anche quella davanti al Northpoint Cafe di St. Andrews, che dovrebbe essere il luogo “dove Kate ha incontrato Wills”.
Tra gli altri nomi del cast troviamo: Imelda Staunton (Regina Elisabetta II), Jonathan Pryce (Principe Filippo), Lesley Manville (Principessa Margaret), Dominic West (Principe Carlo), Elizabeth Debicki (Principessa Diana), Claudia Harrison (Principessa Anna) e Olivia Williams (Camilla Parker Bowles).
Bertie Carvel sarà Tony Blair, Salim Daw è Mohamed Al Fayed e Khalid Abdalla è Dodi Fayed. Luther Ford è il principe Harry, mentre Rufus Kampa e Flynn Edwards interpretano rispettivamente William e Harry nei primi episodi.
La serie avrà 10 episodi da 60 minuti ciascuno che porteranno a termine l’epopea della Corona Inglese. Secondo i rumors la serie dovrebbe concludersi con il matrimonio di Carlo e Camilla. Non dovrebbe esserci, dunque, alcun riferimento all’attualità con la morte di Elisabetta II e Filippo, la faida familiare con Harry e l’incoronazione di Carlo.
“The Crown” è ideata e scritta da Peter Morgan. I produttori esecutivi sono Peter Morgan, Suzanne Mackie, Andy Harries, Stephen Daldry, Matthew Byam Shaw e Robert Fox.
Gli episodi finali dello show arriveranno su Netflix in due parti: il 16 novembre 2023 (PARTE 1 – episodi 1-4) e il 14 dicembre 2023 (PARTE 2 – episodi 5-10).