Poche ore fa è uscito un nuovo trailer per “The Book of Boba Fett” che, come sappiamo, sarà lo spin-off di “The Mandalorian”. Ma la cosa più importante di questa nuova serie è che darà finalmente più visibilità a uno dei personaggi più amati dell’universo di “Star Wars”.
Gli episodi saranno diretti da Robert Rodriguez, insieme a Jon Favreau, Bryce Dallas Howard e Dave Filoni. I produttori esecutivi sono Favreau, Filoni, Rodriguez, Kathleen Kennedy e Colin Wilson, con Karen Gilchrist e Carrie Beck come co-produttori esecutivi.
La serie sarà presentata in anteprima su Disney Plus il prossimo 29 dicembre.
“The Book of Boba Fett”, la trama
La serie riporterà sullo schermo Boba Fett, interpretato da Temuera Morrison che torna al ruolo. Assieme al cacciatore di taglie ci sarà Ming-Na Wen nei panni del suo compagno mercenario Fennec Shand.
Le vicende di “The Book of Boba Fett” vedono i due protagonisti impegnati nel tentativo di controllare della parte di Tatooine precedentemente controllata da Jabba the Hutt.
Il nuovo trailer mostra anche Jennifer Beals, che aveva già confermato il suo ruolo nello show dopo il primo trailer. Oltretutto nel breve video si vedono anche Boba Fett e Fennec Shand in azione, con un primo sguardo verso quello che sarà (forse) il ritmo della nuova serie.
La storia dietro al mito
Boba Fett, il celebre cacciatore di taglie, è apparso per la prima volta nella trilogia originale di “Star Wars”. A distanza di anni è diventato uno dei personaggi simbolo della serie oltre che uno dei più amati in assoluto.
Oltretutto, questo trailer riporta in scena un po’ di quella nostalgia dietro la trilogia originale, cercando di restare sui canoni visivi e stilistici propri di quei primi tre memorabili film.
Insomma, “The Book of Boba Fett” potrebbe essere la serie che tutti i fan della prima ora attendevano; il giusto compromesso tra passato e presente del franchise, con una maggiore attenzione verso i fan più integralisti; legati indissolubilmente alle tre pellicole originali.
La serie uscirà il 29 dicembre in esclusiva su Disney+.