“The Beatles: Get Back – The Rooftop Concert” porta sul grande schermo l’ultimo indimenticabile concerto dei Beatles sul tetto della sede di Apple Corps di Savile Row; lo show del 30 gennaio 1969, che chiuse la carriera della band e che cambiò per sempre la storia della musica.
Il docufilm arriverà esclusivamente nelle sale IMAX® dal 9 al 13 febbraio.
“The Beatles: Get Back”, la serie di Peter Jackson
Questa serie diretta dal regista vincitore di tre premi Oscar, Peter Jackson, porta il pubblico in un momento fondamentale della storia della musica.
La docuserie mostra il processo creativo della band per scrivere 14 brani e preparare il loro concerto dopo un’assenza dalle scene di oltre due anni.
Oltre alla musica, però, anche il rapporto d’amicizia che legava John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr, mostrato da una prospettiva inedita e mai esplorata fino in fondo.
La serie può contare su circa 60 ore di filmati inediti girati in circa 21 giorni da Michael Lindsay-Hogg nel 1969; inoltre può contare su più di 150 ore di registrazioni audio mai ascoltate, la maggior parte delle quali sono rimaste conservate in un caveau per oltre mezzo secolo. Il tutto magistralmente restaurato e diretto dalla sapiente mano di Peter Jackson.
La band è sotto pressione, segno che qualcosa al suo interno stava cambiando irrimediabilmente; eppure nonostante tutto i Beatles sono rimasti l’iconico gruppo che tutti amano e che ha cambiato per sempre la storia della musica. Oltre ai rapporti tra i membri c’è anche la versione integrale, dell’ultima esibizione dal vivo della band, l’indimenticabile concerto sul tetto di Savile Row, a Londra; il docufilm che arriverà al cinema dal 9 al 13 febbraio.
L’intera serie è disponibile su Disney+ e sancisce la nuova e incredibile collaborazione tra i Beatles e Peter Jackson.
Lo show è prodotto da Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon, Olivia Harrison, Jonathan Clyde, Clare Olssen e Peter Jackson; Jeff Jones di Apple Corps e Ken Kamins sono i produttori esecutivi.