Uno dei film horror in uscita da tenere d’occhio è “The Aviary”, scritto e diretto da Chris Cullari e Jennifer Raite.
Per promuovere l’uscita della pellicola nelle sale il 29 aprile, sono stati rilasciati un nuovo trailer e poster ufficiale.
La trama di “The Aviary”
Il film racconta della fuga disperata da Skylight, una misteriosa setta che plagia le menti dei giovani adepti, impedendo loro di allontanarsi.
Attirati dalla promessa di “libertà” nel campus desertico chiamato “The Aviary”; Jillian (Malin Akerman) e Blair (Lorenza Izzo) devono cercare di vincere paure e paranoie e sfuggire alla presa del leader della setta, Seth (Chris Messina).
Con le scorte in diminuzione e il controllo sulla propria vita che sta venendo meno, Jillian e Blair si trovano di fronte a una domanda orribile: come si fa a scappare da un nemico che vive nella tua testa?
Il trailer del film
Il trailer di “The Aviary” inizia con una scena inquietante di Jillian in uno stato di trance. Poi alle immagini lisergiche si contrappone una voce e la corsa di due donne che cercano di fuggire da qualcosa che non vediamo sullo schermo.
Una voce fuori campo racconta la storia delle due donne e ci permette di farci un’idea sui personaggi e sull’antagonista, Seth che ha un grande potere sulle menti di chi si è avvicinato al suo culto.
Il vero orrore, però, si manifesta quando la paranoia inizia ad avere la meglio e iniziano le visioni inquietanti generate dall’influenza del culto sulle menti dei seguaci.
È interessante notare come l’intero trailer, quindi anche l’intera pellicola, non sia focalizzata su una minaccia tangibile, ma più sulla paranoia e su questi incubi che infestano la mente dei protagonisti. Questo, naturalmente, fa presagire un horror più orientato verso la psicologia che verso il classico “bagno di sangue”.
Il trailer si conclude con la battuta inquietante: “Tu non sei Seth. Tu sei il diavolo.
Al momento questo è tutto quello che sappiamo di “The Aviary”, per saperne di più non resta che attendere il prossimo 29 aprile quando la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche.