Leatherface è tornato più sanguinoso che mai e stavolta sarà “ospitato” da Netflix che ha già rilasciato il primo trailer completo del sequel di “Texas Chainsaw Massacre”.
Anche se sono passati molti anni da quando il primo film terrorizzò gli adolescenti di tutto il mondo, uno dei membri della famiglia Sawyer è ancora in vita ed è pronto a tornare sul piccolo schermo.
Cosa sappiamo del nuovo “Texas Chainsaw Massacre”?
Da quello che sappiamo il ritorno di Leatherface dovrebbe essere il seguito diretto del celebre film del 1974.
Dietro la maschera, troviamo da Mark Burnham in sostituzione del defunto Gunnar Hansen, che possiede la stessa terrificante statura. Da quello che possiamo vedere sembra anche che il celebre psicopatico sia invecchiato o quantomeno lo è la sua maschera, con leggere modifiche al classico look che tutti conosciamo.
Tra le new entry troviamo Olwen Fouéré fa il suo debutto nel ruolo della protagonista in sostituzione di Marilyn Burns, che ha interpretato il personaggio nel film originale ed è morta nel 2014.
A lei si uniscono Sarah Yarkin ed Elsie Fisher nei panni di Melody e Lila, due sorelle che viaggiano attraverso il Texas che vengono catturate da Leatherface. .
Parlando di questa nuova pellicola, il regista David Blue Garcia ha detto: “Volevamo inventare una premessa molto semplice [con] un potente effetto domino. Tutto è impostato nel posto giusto: tutto ciò che devi fare è spingere il primo domino e tutto accadrà senza sforzo”.
Oltretutto il regista non ha esitato un momento a paragonarei l nuovo film all’originale, definendolo “hardcore” pur mantenendo la semplicità del suo predecessore.
“Texas Chainsaw Massacre” farà pare di tutto quel filone di reboot delle saghe horror di una volta, “reinventate” per un pubblico moderno; un pubblico abituato a tutto e che difficilmente sarà influenzabile come quello degli anni ’70.
Ma le cose cambiano in 50 anni ei l pubblico cambia; per questo questi riavvii vogliono (e forse devono) esagerare snaturando la semplicità di quella paura dell’ignoto che ormai sembra andata perduta.
Il film, comunque, arriverà su Netflix il 18 febbraio e solo allora sapremo se ne sarà valsa la pena.