Il 2023 è destinato a essere un anno d’oro per i film d’animazione con pellicole come “Super Mario Bros. Movie” e “Spider-Man: Across the Spider-Verse”.
Tuttavia, sembra che un altro franchise stia per fare il suo ritorno sul grande schermo; parliamo delle Tartarughe Ninja col nuovo progetto “Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem”.
Al momento non sappiamo molto al riguardo ma l’emittente ha rivelato l’incredibile voice cast che parteciperà al progetto. Tra questi: Micah Abbey nei panni di Donatello; Shamon Brown Jr. nei panni di Michelangelo; Nicolas Cantu nei panni di Leonardo; Brady Noon nei panni di Raffaello.
Al fianco dei protagonisti troveremo: Hannibal Buress nei panni di Genghis Frog; Rose Byrne nei panni di Leatherhead; John Cena nei panni di Rocksteady; Jackie Chan nei panni di Splinter; Ice Cube come Superfly; Natasia Demetriou come Wingnut; Ayo Edebiri come April O’Neil.
A completare il cast anche: Giancarlo Esposito nei panni di Baxter Stockman; Post Malone nei panni di Ray Fillet; Paul Rudd nei panni di Mondo Gecko; Maya Rudolph nei panni di Cynthia Utrom; Seth Rogen come Bebop.
La storia delle Tartarughe Ninja
Le celebri tartarughe sono arrivate nell’immaginario colettivo nel 1984 grazie ai co-creatori Kevin Eastman e Peter Laird.
Avevano uno stile molto più oscuro con la loro incarnazione originale in bianco e nero e ottennero un successo stratosferico solo con l’arrivo dell’amato cartone animato del 1987. A quel punto divennero davvero icone della cultura pop.
Naturalmente il franchise ottenne film, serie tv e videogiochi, ottenendo una popolarità incredibile che, tra alti e bassi, è arrivata fino a oggi.
La storia ha subito diversi reboot, più o meno fortunati, e adesso è arrivato il momento per le Tartarughe Ninja di tornare in scena.
E la particolarità di questo nuovo “Tartarughe Ninja: Caos Mutante” sta proprio nel fatto che sembra un ritorno alle origini. Qui vedremo, infatti, diversi nemici classici come Bebop e Rocksteady; ma darà spazio anche a personaggi poco visti sul grande e piccolo schermo Leatherhead, Gengis Frog e Superfly.
Cosa sappiamo di “Teenage Mutant Ninja Turtles: Caos Mutante”?
Dalle prime indiscrezioni sembra che vedremo una storia originale che vedrà le tartarughe uscire dall’ombra per la prima volta.
I nostri, quindi, stringeranno amicizia con la giornalista April O’Neil e salveranno New York City da una banda di pericolosi mutanti. Vedremo insomma le origini del mito, un discorso che potrebbe dare il via a un progetto molto più grande che potrebbe davvero rilanciare i personaggi.
Il nuovo film sulle Tartarughe Ninja uscirà nelle sale il 4 agosto 2023 e sarà diretto da Jeff Rowe e Seth Rogen.