Streets of Rage, in arrivo l’adattamento cinematografico

Lionsgate ha acquisito i diritti per l’adattamento cinematografico del videogioco di successo degli anni ’90 “Streets of Rage”.

Le prime indiscrezioni sulla pellicola risalgono ad aprile, con lo scrittore di “John Wick”, Derek Kolstad, confermato nel team creativo del film.

Il primo gioco “Streets of Rage” è stato rilasciato da Sega nel 1991. “ra un picchiaduro a scorrimento laterale che è diventato rapidamente un successo tra i giocatori di tutto il mondo.

Qui gli appassionati dovevano prendere il controllo di una squadra di ex poliziotti trasformati in vigilantes, coinvolti in una missione per riprendere il controllo della loro città. Il gioco ha avuto un bel successo, tanto da ottenere un sequel l’anno successivo e un terzo gioco nel 1994.

L’entusiasmo per il franchise si è riacceso con un quarto gioco della serie rilasciato nel 2020.

L’idea di un film dedicato alla saga parte proprio da qui: da questo mix di nostalgia e “fedeltà” a una delle perle dell’intrattenimento videoludico.

La trama esatta del film è sconosciuta in questo momento, ma se dovesse seguire i giochi originali, non dovrebbe deludere le aspettative. Soprattutto con Kolstad, già autore della serie d’azione di grande successo “John Wick”.

Kolstad produrrà anche il progetto. Altri produttori del film includeranno Toru Nakahara per Sega, Dmitri M. Johnson, Timothy I. Stevenson e Dan Jevons per dj2 Entertainment, e Todd Black, Jason Blumenthal e Tony Shaw per Escape Artists. Inoltre, Brady Fujikawa e Jon Humphrey supervisioneranno il progetto per conto di Lionsgate con Shuji Utsumi e Toru Nakahara che faranno lo stesso per Sega, Johnson per dj2 Entertainment e Shaw per Escape Artists.

Come già detto non sappiamo molto della sceneggiatura a o dell’eventuale inizio delle riprese, ma lo sceneggiatore ha rilasciato solo dichiarazioni ottimistiche al riguardo.

Quindi, per veder tornare in azione i protagonisti di “Streets of Rage” non resta che attendere e sperare che la produzione faccia un buon lavoro.

This website uses cookies.