L’uscita della quarta stagione di “Stranger Things” è sempre più vicina; i nuovi episodi saranno disponibili su Netflix: il volume 1, arriverà sulla piattaforma dal 27 maggio include i primi 7 episodi, e il volume 2, che debutterà il 1° luglio, gli episodi 8 e 9.
Inoltre il colosso dello streaming ha rilasciato i primi 8 minuti del primo episodio, portando alle stelle l’hype dei milioni di fan in tutto il mondo.
Tanti attesissimi ritorni nel cast con: Winona Ryder (Joyce Byers); David Harbour (Jim Hopper); Millie Bobby Brown (Undici); Finn Wolfhard (Mike Wheeler); Gaten Matarazzo (Dustin Henderson); Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair); Noah Schnapp (Will Byers); Sadie Sink (Max Mayfield); Natalia Dyer (Nancy Wheeler); Charlie Heaton (Jonathan Byers); Joe Keery (Steve Harrington); Maya Hawke (Robin Buckley); Priah Ferguson (Erica Sinclair); Brett Gelman (Murray); Cara Buono (Karen Wheeler); Matthew Modine (Dott. Brenner).
La serie è stata creata dai Duffer Brothers; prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment con i Duffer Brothers come produttori esecutivi, insieme a Shawn Levy e Dan Cohen di 21 Laps Entertainment, Ian Paterson e Curtis Gwinn.
Cosa sappiamo su “Stranger Things 4”?
Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre i nostri protagonisti affrontano le conseguenze di quanto successo si separano per la prima volta.
Tra la distanza e il liceo la loro vita non è semplice e quanto una nuova e orribile minaccia soprannaturale mette a rischio le loro esistenze, dovranno fare il possibile per mettere fine agli orrori del Sottosopra.
Gli episodi della quarta stagione sono in tutto 9. I Duffer Brothers hanno diretto le puntate 1, 2, 7, 8 e 9, gli episodi 3 e 4 sono stati diretti da Shawn Levy, mentre il 5 e il 6 da Nimród Antal.
I Duffer Brothers hanno curato la sceneggiatura degli episodi 1, 2, 7, 8 e 9. Caitlin Schneiderhan ha scritto la sceneggiatura dell’episodio 3, Paul Dichter quella dell’episodio 4, Kate Trefry quella dell’episodio 5 e Curtis Gwinn quella dell’episodio 6.
Come già detto il volume 1 di “Stranger Things”, arriverà sulla piattaforma il 27 maggio con i primi 7 episodi mentre il volume 2, debutterà il 1° luglio con gli episodi 8 e 9.
Netflix ha conferma inoltre che ci sarà una quinta e ultima stagione, atto conclusivo della serie evento.