Stranger Things, la stagione 5 è sempre più vicina

L’account Twitter ufficiale di “Stranger Things” ha rivelato la copertina della sceneggiatura e il titolo del primo episodio dell’ultima stagione dello show.

L’episodio 1 della stagione 5 si intitolerà “Capitolo uno: The Crawl“. In linea con la tradizione, la sceneggiatura è scritta dai creatori della serie Matt e Ross Duffer.  

Senza alcun contesto, “The Crawl” rivela molto poco in termini di quale sarà la trama di questo “nuovo” inizio della serie che porterà alla naturale conclusione le storie del sottosopra.

Da ciò che sappiamo, la scrittura dell’ultimo capitolo della saga è a buon punto anche se ancora non c’è una data ufficiale per l’inizio delle riprese. Si parla, ovviamente, da tempo dell’inizio dei lavori per i primi mesi del 2023; ma ci sono molte cose da considerare, inclusi gli impegni del cast.

Cosa sappiamo di “Stranger Things 5”?

Dalle prime indiscrezioni trapelate, sembra che, dopo che la stagione 4 ha portato il pubblico in luoghi di tutto il mondo come la California e la Russia, la stagione 5 sarà trascorsa principalmente all’interno di Hawkins e nell’universo specchio del sottosopra.

Gli episodi finali dovrebbero anche spiegare cos’è esattamente questa nuova dimensione e rispondere a molte delle domande che assillano la mente dei fan.

Ottimisticamente la stagione 5 di “Stranger Things” arriverà nel 2024/25 e riporterà in scena tutti i personaggi più amati visti fino a questo punto.

Confermati, infatti: Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Brown, Noah Schnapp, Sadie Sink, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Gaten Matarazzo, Natalia Dyer, Maya Hawke, Joe Keery, Charlie Heaton, Cara Buono, Priah Ferguson e Jamie Campbell Bower.

Al momento non sappiamo se saranno introdotti nuovi membri del cast o se vedremo qualche ritorno più o meno gradito.

Intanto, in una recente intervista, David Harbour ha rivelato inconsciamente l’inizio delle riprese della nuova stagione. L’attore ha parlato infatti della preparazione fisica e mentale per tornare a interpretare Hopper.

Qui si legge: “Ci stiamo avvicinando alla stagione 5. Ho comunque un altro paio di mesi per la preparazione fisica, e quella sarà la stagione finale. Mi sono allenato molto per la quarta stagione. Hopper era in una posizione davvero specifica, quella prigione russa. Si trattava di renderlo una persona diversa e di mutare un suo strato fisicamente, mentalmente ed emotivamente. Ma ora è tornato in città, è tornato in America dove hanno i cheeseburger, qui sarà ben nutrito.”

Quindi, salvo imprevisti, il cast inizierà a lavorare al nuovo materiale entro l’inizio di maggio di quest’anno con le riprese che potrebbero andare avanti fino al 2024.

Per saperne di più non resta che attendere pazientemente che l’account ufficiale riveli qualcosa in più.

This website uses cookies.