La stagione 4 di “Stranger Things” ha dominato la classifica di Netflix la scorsa estate, soprattutto perché gli showrunner hanno deciso di dividerla in due parti.
Come ben noto il finale ha lasciato molti spettatori devastati e pessimisti riguardo al futuro di Hawkins e per poter vedere la degna fine dell’epopea potrebbe essere necessario ancora del tempo.
Da ciò che sappiamo la quinta e ultima stagione sarà molto diversa dal passato, con episodi molto più lunghi e forse un approccio più maturo alla storia, dato anche che sarà ambientata diverso tempo dopo gli eventi della quarta. Si parla di ben 35 mesi che, per chi non fosse ferrato in matematica, sarebbero circa 3 anni.
Da quanto detto in un’intervista, i Duffer Brothers hanno in mente di girare otto episodi ma, come già detto, saranno più lunghi del passato. Non si escludono durate come l’ultima puntata della stagione precedente.
Intanto è stato annunciato uno dei registi che dirigerà uno dei nuovi episodi: Dan Trachtenberg, che di recente ha lavorato a “Prey”, film ambientato nell’universo di “Predator”.
Quando arrivano i nuovi episodi di “Stranger Things”?
Naturalmente i nuovi episodi non hanno ancora una data di uscita ma, secondo le indiscrezioni dovrebbe arrivare a metà 2024, come accaduto con le stagioni precedenti.
Altre indiscrezioni parlano di un finale decisamente inaspettato con, forse, la morte di uno o più personaggi principali. Non è chiaro ancora a chi si riferiscono queste voci ma potremmo trovarci davanti alla stagione più cruda di sempre.
Ad onor del vero nelle stagioni precedenti sono morti solo i “personaggi minori”. Volti piuttosto amati dal pubblico, certo, ma comunque non di importanza centrale nella serie.
Forse per i nuovi episodi le cose cambieranno e forse a deciderlo sono stati i protagonisti stessi, forse in cerca di un finale che sappia spezzare il cuore dei fan.
Di recente Noah Schnapp ha parlato del futuro della serie e ha detto: “Posso dire solo che sono molto eccitato per quello che verrà. Penso che abbiano fatto un ottimo lavoro con il personaggio di Will in questa stagione, e hanno affrontato magnificamente tutto ciò di cui avevano bisogno. Il modo in cui hanno chiuso lo spettacolo è semplicemente perfetto: la storia è iniziata con Will e finirà con Will”.
Al momento questo è tutto ciò che sappiamo su “Stranger Things” e nonostante manchi ancora un anno all’uscita dei nuovi episodi, l’hype è già alle stelle!