Strange World, la prima Concept Art del film

Walt Disney Animation Studio ha rivelato i nuovi dettagli del prossimo film d’animazione intitolato “Strange World”. Il celebre studio di produzione ha mostrato al mondo la prima concept art del nuovissimo lungometraggio.

Il film è diretto da Don Hall, co-diretto e scritto da Qui Nguyen e prodotto da Roy Conli. 

“Strange World”  arriverà nelle sale italiane a novembre 2022.

La trama di “Strange World”

La storia del film racconta un’avventura nelle profondità della terra, un luogo inesplorato e denso di pericoli e stranezze di ogni genere. Questo posto è popolato da strane creature che conducono la propria vita inconsapevoli del fatto di avere sulle loro teste tutto un mondo che ignora la loro esistenza.

Il film racconta le avventure dei Clades, una celebre famiglia di esploratori che parte per quella che potrebbe essere considerata la missione più importante della loro carriera. Le divergenze e i dissapori interni, però, minano i rapporti tra i protagonisti del film, rischiando di mettere a rischio l’esplorazione di questo nuovo mondo sotterraneo.

L’idea dietro al film

Secondo il regista Don Hall, “Strange World” nasce dai riferimenti culturali delle riviste pulp, la celebre “narrativa popolare” del secolo scorso stampata su carta economica.

Si parla di grandi avventure, con i protagonisti che tentavano di esplorare mondi lontanissimi e misteriosi, popolati da misteriose creature o stranissimi alieni.

Un tipo di letteratura popolare, appunto, che è diventata un punto di riferimento per moltissimi amanti della fantascienza e del mistero. Stessa matrice letteraria che, nel tempo, ha ispirato molte grandissime opere letterarie, cinematografiche e via dicendo.

Un filone narrativo a sé stante, caratterizzato da prezzi popolari e tutto un immaginario sconfinato che attinge a piene mani dalla letteratura fantastica dell’800 e arriva fino ai giorni nostri e oltre.

Come già detto “Strange World” arriverà nelle sale italiane a novembre 2022.

This website uses cookies.