Star Wars, tutto pronto per il ritorno di Rey Skywalker

Uno degli annunci più inaspettati della Star Wars Celebration 2023, riguarda il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey Skywalker in un nuovo film, che seguirà gli eventi di “Star Wars :Episodio IX“.

Il film sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy mentre della sceneggiatura si occuperà Steven Knight. Secondo le prime indiscrezioni al riguardo, il nuovo film sarà ambientato 15 anni dopo l’ultima pellicola e vedrà Rey impegnata a costruire un nuovo Ordine Jedi. Non sappiamo se rivedremo altri volti noti nel nuovo episodio, così come non sappiamo chi sarà l’antagonista. Ma forse potrebbe essere l’occasione adatta per dare a Rey un’evoluzione più di spessore rispetto alle pellicole precedenti, valorizzando anche il grande talento di Daisy Ridley.

Tra gli altri nomi del cast, molte indiscrezioni parlano del ritorno di John Boyega come Finn, Oscar Isaac nei panni di Poe Dameron, Kelly Marie Tran nei panni di Rose Tico e Lupita Nyong’o come Maz Kanata.

Cosa sappiamo del prossimo “Star Wars”?

In una recente intervista la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha dato qualche anticipazione sul film. Come già detto saranno passati ben 15 anni da episodio IX e i protagonisti vivranno una sorta di “dopoguerra” con diverse fazioni che cercano di ristabilire l’ordine. Soprattutto i Cavalieri Jedi avranno un ruolo fondamentale, con le persone che capiranno l’importanza del loro ruolo nella galassia. E qui Rey cercherà di assolvere alla promessa fatta a Luke Skywalker, provando a ricostruire l’Ordine caduto partendo dai testi sacri del passato.

In tutto questo non si esclude nemmeno la possibilità che Luke Skywalker, possa tornare nel film. Magari come flashback o come uno dei ben noti fantasmi di Forza. Daisy Ridley, da quel che si dice, sembra essere entusiasta del progetto e sarebbe già pronta a indossare di nuovo i panni della protagonista.

Al momento non sappiamo altro del prossimo “Star Wars”, ma questo sarà anche il primo film della saga ad essere diretto da una donna. Un motivo in più per credere in una (nuova) rinascita del franchise, che potrebbe aprirsi sotto le migliori prospettive.

Oltretutto Daisy Ridley ha già definito la storia come “incredibile”, un motivo in più per credere nel progetto.

Per ora non c’è ancora una finestra di lancio confermata, anche se con buone possibilità il film arriverà solo nel 2026, ma probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi.

This website uses cookies.