Dopo l’enorme successo di “Spider-Man: No Way Home del 2021”, che ha completato la trilogia di Jon Watts incentrata sul celebre arrampicamuri, ci sarebbero nuove storie in arrivo per Spider-Man.
A confermarlo Kevin Feige, che in una recente intervista ha parlato del futuro del supereroe sul grande schermo e di un potenziale ritorno di Tom Holland.
Niente di confermato, ovviamente, ma sembra che con buone possibilità molto presto potrebbe arrivare sullo schermo un quarto film sulle avventure del tessiragnatele. Feige ha detto che ci sono già diverse idee in merito e che una storia sarebbe quasi pronta per essere messa nero su bianco.
Al momento, però, non sembra esserci nessun nuovo film di Spider-Man nelle prossime fasi del MCU; ma nessuno esclude che qualcosa venga “infilato” nel mezzo tra un film e l’altro.
Del resto, si parla di uno dei personaggi più amati di sempre con uno degli attori più amati di sempre e con uno degli incassi più alti di sempre. Tre motivi più che validi per fare uno strappo alla regola e cambiare in corsa la timeline prevista per i prossimi anni.
Che fine ha fatto Spider-Man?
L’ultima volta abbiamo visto Peter Parker in “Spider-Man: No Way Home”, che ha perso tutto: amici, fidanzata, costume ecc ecc.
Ha conosciuto altri due ragni provenienti da altri universi e altri supercattivi pronti a dargli la caccia. Ma una volta finito il film e spalancato le porte del Multiverso, tutto ciò che conoscevamo è cambiato, resettato praticamente.
Questo ha permesso a Tom Holland di diventare uno Spider-Man più maturo e più consapevole, comprendendo finalmente la frase “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”.
Quindi, Peter è finito da solo alla fine dopo che zia May (Marisa Tomei) è stata assassinata dal Green Goblin e i ricordi di MJ (Zendaya) e di Ned (Jacob Batalon) sono stati cancellati in modo che almeno loro potessero vivere una vita “normale”.
In pratica, per Spider-Man si apre davvero un Multiverso di possibilità che potrebbero metterlo in stretta connessione a 360° con la fase 6 del MCU e con tutti i nuovi (e vecchi) personaggi in arrivo.
Al momento, comunque, non ci sono conferme al riguardo. Ma sicuramente il celebre arrampicamuri, presto o tardi, tornerà a svolazzare tra i tetti di New York.