Disney+ ha mostrato al mondo il primo trailer di “Sneakerentola”, il nuovo film originale in arrivo il 13 maggio sulla piattaforma streaming.
Il film è stato prodotto dallo Studio che ha realizzato titoli famosissimi come “Descendants”, “High School Musical” e “ZOMBIES”.
Il nuovo musical pop/hip-hop, ambientato nella sottocultura sneaker di New York, porterà sul grande schermo una nuova versione della favola di Cenerentola.
Nel cast troviamo Chosen Jacobs e Lexi Underwood interpretano rispettivamente El e Kira; insieme ai protagonisti tra gli altri personaggi troviamo: John Salley, Devyn Nekoda, Juan Chioran, Bryan Terrell Clark, Kolton Stewart, Robyn Alomar, Yvonne Senat Jones e Hayward Leach.
Cosa sappiamo di “Sneakerentola”
El, un giovane aspirante designer di scarpe da ginnastica del Queens; in realtà lavora come magazziniere in un negozio di sneakers e cerca di nascondere al mondo il suo grande talento.
Un giorno, casualmente, incontra Kira King, la figlia della famiglia reale delle scarpe da ginnastica e una sorta di Principessa di Manhattan. Tra i due la scintilla è immediata e, grazie all’aiuto del suo migliore amico El, trova il coraggio di fare la sua mossa e di mostrare al mondo chi è veramente.
Una moderna versione della favola di Cenerentola, declinata al maschile e ambientata in una metropoli tutt’altro che incantata. La sottocultura sneaker di NY fa da sfondo a questa fiaba moderna che, come in ogni storia che si rispetti, naviga alla ricerca del suo lieto fine.
“Sneakerentola” è un film originale Disney+ targato Disney Branded Television; la pellicola è stata diretta e co-prodotta da Elizabeth Allen Rosenbaum.
Jane Startz e Rachel Watanabe-Batton sono gli executive producer. La sceneggiatura è stata affidata a David Light & Joseph Raso, Tamara Chestna e Mindy Stern & George Gore II ed è basata su una storia di Stern & Gore e Light & Raso. Chestna è anche co-executive producer.
“Sneakerentola” arriverà ufficialmente su Disney+ il 13 maggio 2022.